Si conclude oggi a Scala la 45ma edizione della Festa della Castagna.

La serata di ieri ha visto protagonista il cantante trash Gigione, esibitosi in uno show musicale che ha fatto ballare tanti suoi fan, che da oltre quarant’anni ne apprezzano le sue produzioni musicali sospese tra sonorità tra il folk ed il nazional-popolare e test richiami erotici espliciti.

Ma è ancora ricco il programma per la giornata odierna, che concluderà quest’edizione della kermesse che è stata particolarmente sentita e partecipata.

Nel pomeriggio si terrà, infatti, l’apertura dei chioschi, cui seguiranno, poi, l’esposizione e degustazione di prodotti tipici locali (dalle 17), il tiro alla fune (alle 18.30), la corsa degli asini e le premiazioni finali (alle 19,30).

Alle 20.30, invece, sarà la volta del gruppo folk “Gli amici della Tammorra” con la partecipazione del Maestro De Prisco.

Gran finale all’insegna della comicità, alle 21, con l’esibizione del duo Ivan e Cristiano direttamente da Made in Sud.

I giochi e gli spettacoli saranno presentati dal giornalista Emiliano Amato.

Durante la festa, dal tardo pomeriggio sino alla fine della serata, agli stand enogastronomici sarà possibile degustare alcune specialità tipiche locali, tutte a base della pregiata e ricercata castagna di Scala.

Si inizierà, infatti, con piacevoli primi piatti come gli gnocchetti di castagne con burro e salvia, e la pasta allardiata alla scalese. Si proseguirà, poi, con i secondi piatti, tra cui spiccherà il polpettone alle castagne: in alternativa, salsicce e broccoli o porchetta.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Scala, la città del castagneto”, cui collaborano la Pro loco di Scala – Costa d’Amalfi, il Circolo A.N.S.P.I. “Gerardo Sasso”, il gruppo di volontariato locale “Castanicoltori di Scala” e lo Juventus Club Scala “Scirea – Fortunato”.

Change privacy settings
×