Scala è chiamata ancora una volta ad essere solidale: sabato 21 gennaio sarà infatti possibile donare il sangue.

Dalle ore 8 alle ore 10 e 30, in piazza Municipio a Scala, si svolgerà la giornata dedicata alla donazione del sangue, per sostenere le carenze negli ospedali.

“Dai una mano alla vita, dona il sangue” è lo slogan dell’evento promosso dall’Avis Comunale di Salerno – presidente Luigi Amoroso – in sinergia con il Comune di Scala. L’atto della donazione, infatti, equivale a salvare una vita umana. L’obiettivo è non solo far fronte alle richieste urgenti in campo sanitario, ma anche creare momenti di sensibilizzazione e contribuire a diffondere una cultura della donazione, della solidarietà e del benessere collettivo. Significa donare la speranza con un gesto d’amore.

È possibile prenotarsi al 3356574781. Per poter effettuare la donazione occorre esibire un documento di identità e il codice fiscale. Al termine, gli esami effettuati saranno inviati via mail nel giro di una settimana.

Si può donare dai 18 ai 65 anni (se si tratta della prima donazione di sangue non oltre i 60 anni), e con un peso non inferiore ai 50 chilogrammi.

Intervallo di tempo per la donazione: per gli uomini devono trascorrere 90 giorni dalla precedente esperienza, per le donne invece i giorni aumentano a 180.

Nel rispetto delle norme di prevenzione per la diffusione del Covid-19, i donatori dovranno attendere il proprio turno mantenendo una distanza non inferiore ad un metro.

I volontari dell’Avis garantiscono, in questo modo, la loro costanza presenza sui territori della Divina. Lo scorso novembre a Positano (leggi qui) e a maggio ad Amalfi (qui l’articolo), come testimoniato sul nostro portale, sono state organizzate altre giornate dedicate alla donazione in Costa d’Amalfi.

Change privacy settings
×