Un incendio è divampato oggi in un’abitazione sul territorio di Scala. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio. La causa delle fiamme un fornello lasciato aperto dall’anziana residente.
Si è risolto tutto per il meglio. A Scala, comune della Costiera Amalfitana, più precisamente in via Suor Maria Celeste Crostarosa, una dimenticanza ha rischiato di scatenare il peggio. Nel primo pomeriggio si è levata una nube scura dall’abitazione di una 78enne del posto. La donna aveva dimenticato di spegnere il fornello del gas, sopra il quale stava preparando il pranzo. Le fiamme si stavano per estendere anche ai diversi arredi della cucina. Immediati i soccorsi. Dopo pochi minuti, si è recato all’indirizzo il fratello della 78enne, che ha chiuso rapidamente la manopola prima di mettere in sicurezza l’anziana parente.
L’allarme ha coinvolto anche il primo cittadino di Scala Luigi Mansi, nei paraggi al momento interessato. Arrivato munito di estintore, ha anch’egli favorito l’estinzione delle fiamme. In poco tempo il fumo, limitato grazie al lavoro dei caschi rossi alla sola cucina, si è esaurito. I Vigili del Fuoco della sezione di Maiori, sopraggiunti poco dopo sul luogo, hanno fin da subito effettuato le operazioni di bonifica. Per l’anziana e i suoi familiari, in coda alla storia, solo tanta paura.