Torna a Scala la Festa della Castagna. I prossimi due fine settimana, nella cittadina interna della Costiera Amalfitana, saranno all’insegna della valorizzazione del popolare frutto autunnale.
La festa della castagna è stata da sempre un’occasione importante per Scala, capace di attrarre turisti e visitatori di ogni dove.
Denso di appuntamenti, ovviamente, il programma della kermesse, che, come anticipato, si svolgerà nei weekend del 14-15 e del 21-22 Ottobre.
La festa avrà inizio sabato 14 alle 17, con l’apertura dei chioschi, l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali.
Alle 17,30 la presentazione delle squadre delle sei contrade, e lo svolgimento di giochi tradizionali di piazza. Alle 20,30, in Piazza Municipio, l’esibizione dei Mo’ Song, seguita da quella di Tony Tammaro e della sua band.
Particolarmente ricco e gustoso il menù delle pietanze locali che saranno offerte dagli stands: solitamente, come accaduto lo scorso anno, si servono piatti come gli gnocchetti di castagne con burro e salvia, e la pasta allardiata alla scalese. Si prosegue, poi, con i secondi piatti, tra cui spicca il polpettone alle castagne. Non mancano, poi, i dolci della tradizione, come le delizie di castagne, le crostate e le marmellate.
Domenica 15 la giornata si aprirà con lo spettacolo IncantiAMOLI, nel Parco del Dragone. Nel pomeriggio, alle 17, l’apertura dei chioschi, l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali, i giochi tradizionali in piazza, la corsa degli asini, alle 19,30.
Seguirà una serata all’insegna della buona musica e delle tradizioni del territorio: di seguito il programma completo dell’attesa manifestazione, che continuerà a svolgersi anche nel fine settimana successivo.