Territorio

Ripristinata la condotta idrica a Scala, la nota dell’ente

Ripristinata in tempi record la funzionalità della condotta idrica a Scala. Lo ha comunicato questa mattina l’ente. Ora bisogna attendere il tempo utile per il regolare riempimento dei serbatoi.

Uno smottamento ha danneggiato la condotta idrica principale nel comune di Scala, in Costiera Amalfitana, causando disagi a una parte della popolazione. Nella tarda mattinata di ieri il sopralluogo congiunto tra Ausino e polizia municipale.

I tecnici si sono messi subito al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della condotta, risorsa strategica di vitale importanza per l’intera comunità. I tempi però, in questi casi, sono sempre più lunghi del previsto. Lo aveva fatto sapere l’ente comunale di Scala ieri, attraverso una nota diffusa dall’Amministrazione Mansi.

Nel frattempo, l’Amministrazione comunale aveva provveduto, con l’azienda che gestisce il servizio idrico, alla fornitura di un servizio di approvvigionamento di acqua attraverso un’autobotte in località Campidoglio, all’altezza della chiesa di San Giovanni.

Oggi la lieta notizia. Tempi accorciati e servizio ripristinato in meno del previsto. Adesso sarà necessario attendere soltanto il tempo utile per il regolare riempimento dei serbatoi. In attesa del riempimento, si sta provvedendo con le autocisterne.

Cogliamo l’ occasione per ringraziare l’ Esercito Italiano, la P.A. Millenium Amalfi, l’ Humanitas e l’ Ausino che al fianco dell’ Amministrazione Comunale hanno gestito l’ emergenza cercando di creare il minimo disagio possibile alla popolazione in una situazione di eccezionalità“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago