Ripristinata in tempi record la funzionalità della condotta idrica a Scala. Lo ha comunicato questa mattina l’ente. Ora bisogna attendere il tempo utile per il regolare riempimento dei serbatoi.
Uno smottamento ha danneggiato la condotta idrica principale nel comune di Scala, in Costiera Amalfitana, causando disagi a una parte della popolazione. Nella tarda mattinata di ieri il sopralluogo congiunto tra Ausino e polizia municipale.
I tecnici si sono messi subito al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della condotta, risorsa strategica di vitale importanza per l’intera comunità. I tempi però, in questi casi, sono sempre più lunghi del previsto. Lo aveva fatto sapere l’ente comunale di Scala ieri, attraverso una nota diffusa dall’Amministrazione Mansi.
Nel frattempo, l’Amministrazione comunale aveva provveduto, con l’azienda che gestisce il servizio idrico, alla fornitura di un servizio di approvvigionamento di acqua attraverso un’autobotte in località Campidoglio, all’altezza della chiesa di San Giovanni.
Oggi la lieta notizia. Tempi accorciati e servizio ripristinato in meno del previsto. Adesso sarà necessario attendere soltanto il tempo utile per il regolare riempimento dei serbatoi. In attesa del riempimento, si sta provvedendo con le autocisterne.
“Cogliamo l’ occasione per ringraziare l’ Esercito Italiano, la P.A. Millenium Amalfi, l’ Humanitas e l’ Ausino che al fianco dell’ Amministrazione Comunale hanno gestito l’ emergenza cercando di creare il minimo disagio possibile alla popolazione in una situazione di eccezionalità“.
