Sul territorio di Scala saranno presenti macchinari eco compattatori per lo smaltimento della plastica. L’impianto sarà finanziato dal Ministero per un importo di 14mila e 800 euro. La graduatoria sul sito del dicastero. Il dettagli del programma sperimentale e gli investimenti.
Grande soddisfazione dell’Assessore all’ Ambiente del Comune di Scala Ivana Bottone. L’ente avrà accesso al finanziamento nell’ambito dei fondi stanziati Dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata e la valorizzazione della plastica nelle filiere del riciclo.
E così anche a Scala – così come a Maiori – sarà presente l’impianto mangia plastica. A chi non sarà capitato, nelle grandi città, di aver a che fare con questi eco compattatori che ormai da qualche anno sono agli angoli delle strade di ogni metropoli. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, a cui fa capo Fratin, ha diffuso ieri le graduatorie dei comuni ammessi al finanziamento del programma sperimentale mangia plastica. Ne abbiamo parlato qui.
