Depositata pochi minuti fa la lista di “Scala che cambia”: questo il nome della compagine guidata da Ivana Bottone, che si candiderà a sindaco con l’obiettivo di proseguire il percorso del sindaco uscente Luigi Mansi.
La Bottone ne raccoglie il testimone, forte dell’esperienza maturata per ben tre lustri con la carica di vice sindaco ed assessore all’Ambiente e alle Politiche Sociali.
Tante novità e molte conferme per la lista della Bottone, che vedrà correre per la riconferma i consiglieri uscenti Lorenzo Esposito Afeltra, Emanuele Falcone e Pietro Staiano, oltre a Luigi Mansi che, pur non ricandidandosi a sindaco, sarà comunque in corsa per far parte dell’assise comunale.
Tre saranno le donne in corsa: Mariantonietta Di Pino, Alessandra Cretella ed Adriana Mansi, insieme a due ulteriori new entry – che non fanno parte del consiglio comunale uscente – ovvero Luca Amato e Raffaele Mansi.
L’annuncio della candidatura si è accompagnato alla presentazione del simbolo, che vede al centro la fontana moresca, monumento iconico della città della Divina, e, last but not least, della foto di rito della compagine.
«Sono particolarmente orgogliosa della squadra che insieme a Luigi Mansi, serenamente e con determinazione ha deciso di scegliermi quale candidata a Sindaco della lista “Scala che Cambia”, riponendo in me la loro fiducia e il loro sostegno – ha dichiarato Ivana Bottone in una nota pubblicata sulla pagina social ufficiale della lista – Ho imparato che le cose possono cambiare quando un gruppo di persone leali, animate esclusivamente dall’amore per il proprio paese si uniscono e vanno avanti. La condivisione di ideali e obiettivi sono l’unica e vera ricetta per cambiare le cose. Io ci sono, come sempre in questi quindici anni, con la semplicità e la tenacia che ha sempre mosso e contraddistinto ogni mia azione affronterò questa campagna elettorale».
«Forte dell’esperienza amministrativa maturata in questi anni al fianco di Luigi Mansi e con l’assoluta consapevolezza che il popolo di Scala non fermerà il viaggio che stiamo facendo insieme e che ci sta portando a raggiungere obiettivi incredibili – ha aggiunto la candidata sindaco – ringrazio ancora il mio gruppo storico per la fiducia e i nuovi amici candidati che senza indugio alcuno hanno scelto di stare al mio fianco. Al futuro di Scala, con lealtà, trasparenza e determinazione, lontana, anzi lontanissima dalle logiche di quel brutto e vecchio modo di “fare politica”» .

