Gli Sbandieratori di Cava de’ Tirreni si Esibiscono Davanti al Premier Conte

I giovanissimi atleti di bandiera di Cava de’ Tirreni dell’ASD Giovani Sbandieratori Università della Cava, sono intervenuti all’inaugurazione di un evento importante.

Si tratta del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile, in corso a Roma da ieri Martedì 21 Maggio.

Per l’occasione i giovanissimi sbandieratori cavesi si sono esibiti davanti al Premier Giuseppe Conte.

Cava de’ Tirreni, Grandi Concerti Estivi: Martedì 23 Luglio Sergio Cammariere

Dopo il grandissimo successo del concerto di Fabio Concato con Paolo Di Sabatino Trio, è il momento di un altro appuntamento musicale da non...

Ecco i dettagli.

I Giovani Sbandieratori di Cava de’ Tirreni Incontrano il Presidente Conte al Festival dello Sviluppo Sostenibile

I Giovani Sbandieratori dell’Università della Cava, già operanti dal 1988 con il nome Scuola di Bandiera “Luigi Santoriello”, sono una delle sette formazioni di sbandieratori esistenti nella città metelliana. 

Come riferisce il quotidiano Cronache del Salernitano, i ragazzi hanno partecipato proprio nella giornata di ieri all’apertura della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, presso l’Auditorium di Roma.

Un grande onore, e quest’anno ancora di più visto che il loro intervento è stato riconfermato dopo la prima partecipazione al Festival edizione 2018.

Il Festival è organizzato dalla ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e comprende oltre 400 eventi nel Bel Paese.

Esso ha lo scopo di sensibilizzare su questi temi e favorire la cultura della sostenibilità, nonchè la nascita di nuovi progetti e/o idee in tal senso.

La partecipazione di questi mini atleti di bandiera all’evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Ente Sbandieratori Cavensi, e il Centro Regionale di Informazione per le Nazioni Unite.

L’ “amicizia” tra le due realtà è attiva dal 2017.

Insieme fanno fronte comune per promuovere i 17 obiettivi dello Sviluppo Sostenibile.

I ragazzi si sono infatti esibiti indossando magliette e impugnando bandiere recanti proprio i loghi di questi obiettivi.

Durante la conferenza stampa di apertura dell’evento i giovani sbandieratori di Cava de’ Tirreni hanno mostrato la loro bravura al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Il Premier è intervenuto al Festival insieme ad altri illustre personalità.

Dalle foto diffuse dal sito ufficiale del Governo, sembra davvero gradire ed apprezzare l’esibizione di questi giovani, anche con un bell’applauso.

Ecco qui una foto emblematica: il Presidente Conte ritratto con il gruppo dei piccoli sbandieratori della città metelliana.

Complimenti davvero a questi ragazzi, che sono arrivati a farsi conoscere anche dalle più alte cariche dello Stato.

Per vedere tutte le immagini dell’esibizione dei giovani sbandieratori di Cava al Festival dello Sviluppo Sostenibile, clicca qui.