Site icon AmalfiNotizie.it

Cetara, rubano sigarette ma sbagliano strada: fermati dai Vigili Urbani

Polizia Municipale

Rubano un cartone contenente delle sigarette ma sbagliano strada, venendo fermati dalla Polizia Municipale.

E’ quanto accaduto a Cetara nei pressi della chiesa di San Pietro agli autori del furto, pare provenienti dal napoletano.

Questi ultimi, probabilmente non particolarmente esperti della viabilità nella zona, non avevano studiato il colpo da mettere a segno nei minimi dettagli.

I due ladri, a bordo di un’utilitaria, si sono, infatti, impossessati del cartone che il titolare del tabacchi cetarese aveva transitoriamente posto in strada mentre trasportava anche altri contenitori al suo interno.

Una volta messo a segno il furto i ladri hanno creduto di poterla fare franca agevolmente: tuttavia avrebbero sbagliato strada, non imboccando l’Amalfitana in direzione Vietri, per poter rientrare, presumibilmente, nella loro zona d’origine, ma risalendo in auto verso la zona alta di Cetara

Pochi secondi dopo, è scattato l’allarme: tempestivo è stato l’intervento degli agenti e degli ausiliari della Polizia Municipale di Cetara che, coordinati dal comandante Raffaella De Santis, hanno rapidamente fermato i due autori del furto.

Nel frattempo, il consigliere comunale delegato alla sicurezza Luigi Carobene ha allertato i Carabinieri di Vietri sul Mare che hanno poi condotto i due incauti giovani in caserma, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.

 

Exit mobile version