Saverio Costanzo: chi è, età e lavoro figlio di Maurizio Costanzo

Saverio Costanzo è uno sceneggiatore e regista cinematografico di successo. Il suo nome da sempre accostato a quello del padre il grande Maurizio Costanzo.

Saverio Costanzo: chi è, età e lavoro figlio di Maurizio Costanzo

Saverio Costanzo è nato a Roma, il 28 settembre del 1975. Dopo aver conseguito la laurea in sociologia all’Università La Sapienza ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico e sceneggiatore per telefilm in Rai.

Negli anni ’90 si trasferisce a New York dove lavora come operatore, aiuto-regista e documentarista.

Chi è Cristiano De Andrè il padre di Francesca e Fabrizia. Età, carriera e...

Cristiano De Andrè è il figlio del grande cantante Fabrizio e nelle ultime settimane è stato al centro di molte polemiche.In particolare da quando...

Inizia poi a lavorare come regista per film come: Private, In memoria di me, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts.

Nel 2005 ha vinto il Nastro d’argento e il David di Donatello, come miglior regista emergente.

Con il film In Memoria di me ha partecipato al Festival del cinema di Berlino, nel 2009 si dedica alla trasposizone in versione cinematografica del romanzo vincitore del premio Strega di Paolo Giordano, “La solitudine dei numeri primi”.

Per quanto riguarda la sua vita privata Saverio Costanzo ha una sorella maggiore, Camilla.

Nel 2007 ha avuto due figli dall’allora compagna Sabrina Nobile. Attualmente è legato sentimentalmente all’attrice Alba Rohrwacher.