Prevenzione e cura dell’obesità: domenica esami gratuiti a Positano. Prevenire è meglio che curare. È il mantra di ogni buon medico di base, che porta a conoscenza del cittadino le migliori misure atte a evitare di andare incontro a malattie e problematiche di salute varie.

Prevenzione è anche il diktat della Croce Rossa Italiana. Gli Angeli del comitato della Croce Rossa Italiana promuovono, per la giornata di domenica 20 novembre a Positano, dalle ore 10 alle ore 13, l’iniziativa Misuriamoci con Cri-terio. La campagna è ospitata presso gli studi del Polo Socio-Sanitario Fiorentino in Via Pasitea.

La Cri invita tutti a partecipare all’evento di prevenzione, in cui verranno effettuati esami di misurazione della pressione arteriosa, test glicemico e saturazione.

A conclusione, ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance specifiche, programmi di analisi e prescrizione dietetica. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista e volontario di Croce Rossa Italiana.

Questo il commento della presidentessa Cri – Costa d’Amalfi Erika Naomi Riccardi:
Desiderano esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra iniziativa, volta al sostegno della prevenzione e della salute dei cittadini di Positano”.

Prevenzione e cura dell’obesità: domenica esami gratuiti a Positano. Per partecipare all’iniziativa basterà contattare i Volontari al cell 333 5780564 e prenotare la propria visita gratuita.

Il dettaglio con la locandina dell’evento.

locandina

Change privacy settings
×