Francesco Ferrara matura la seconda posizione al Campionato Nazionale Bicilindriche. Il pilota della Tramonti Corse impegnato a Sarno nel weekend con la sua Fiat 500. Gli altri risultati.

Successi dei tesserati Aci Salerno. Performance di spessore per Francesco Ferrara di Tramonti. Il driver è sul podio delle bicilindriche con la sua 500 azzurra. Grande performance di Massimo Wancolle al Mugello. A Sarno conquista la Classe Cataldo Esposito, Eugenio Barbone è secondo assoluto nella Formula Challenge. Un altro weekend di soddisfazioni per l’Automobile Club che, nelle giornate dal 15 al 16 ottobre scorsi, raccoglie grandi traguardi.

Il primo di questi arriva dal Mugello, dove si è disputata la penultima tappa del Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race. Grande protagonista il portacolori dell’Aci Salerno Massimo Wancolle. Dopo aver evitato un contatto frontale in Gara 1, a causa di un testacoda della vettura che lo precedeva, è stato costretto a chiudere la manche con il quinto posto di Classe CN2. In second race si è reso protagonista di un’epica rimonta salendo al secondo posto in attesa della due giorni di Misano Adriatico.

Francesco Ferrara si conferma driver di caratura nazionale. Il pilota della Tramonti Corse – reduce dalla vittoria del titolo nel Challenge Nazionale Salita 2022 – conquista al volante di Fiat 500 il secondo posto. Ancora nelle Bicilindriche molto buona la performance di Antonio Ilardo che ottiene la quarta piazza in gara 1. Sempre su Fiat 500, si fa notare brillantemente Paola Cuomo che conquista il primo posto utile al di fuori del podio in Gara 2.

Avvincente la gara di Sarno per i portacolori Aci del capoluogo. Ad esaltare l’Automobile Club Cataldo Esposito che, su Radical Srg-Suzuki, conquista la Classe 1600 accompagnato da un meraviglioso secondo posto di Gruppo E2sc. A completare il quadro di una performance impeccabile la quarta piazza assoluta nelle Sport. Nella Formula Challenge Eugenio Barbone è tra i protagonisti assoluti. Suo, infatti, il secondo posto nella classifica generale al volante della Dallara 393-Opel, con la quale ottiene un ottimo traguardo nella E2ss 1600.