Sarà Ischia “L’isola che non c’è” di Muccino: a settembre le riprese sull’isola

Gabriele Muccino ha scelto Ischia come set del suo prossimo film dal titolo “L’isola che non c’è”. Le riprese del nuovo film inizieranno a metà settembre ma il regista italiano non ha resistito alla tentazione di pubblicare alcune foto dell’isola verde del napoletano su Instagram.

Nelle foto compaiono alcuni dei luoghi che hanno conquistato Muccino durante i sopralluoghi sull’isola, scattati in compagnia del patron dell’Ischia Film Festival Michelangelo Messina. Spazio allora agli scatti del Castello aragonese, alla cattedrale diroccata dell’Assunto, al faro che volge verso Procida, alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e al terrazzo degli Ulivi.

Le riprese sull’isola di Ischia dureranno dieci giorni, poi il set si sposterà in una villa di Forio e toccherà i porti di Sant’Angelo, Casamicciola e ritornerà a Forio.

#lisolachenoncè

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino) in data:

Faranno parte del cast de “L’isola che non c’è” alcuni volti noti del cinema italiano e amici di Muccino come Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Sabina Impacciatore, Alessandro Gassman, Massimo Ghini e Carolina Crescentini.

Il riferimento ad Ischia non sarà esplicito: “Sarà un film corale – ha anticipato Muccino – in cui rincontrerò molti dei miei compagni di viaggio e ce ne saranno tanti nuovi. Sarà il racconto di tante esistenze, di incontri pieni di tensioni ed emozioni. Le riprese inizieranno a Ischia, e non a Ponza come si era erroneamente scritto”.

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino) in data:

Dopo un periodo di permanenza negli Stati Uniti Muccino ritorna dunque in Italia e precisamente ad Ischia come un novello Ulisse che fa il suo ritorno in patria dopo alcuni anni.

La scelta di girare “L’isola che non c’è” proprio ad Ischia non può che rendere orgogliosi sia le autorità che la popolazione. “Si tratta di una produzione importante, per il cast e la portata economica del progetto, e non v’è dubbio che avrà ricadute positive sulla promozione, in chiave turistica, dell’isola d’Ischia” – ha dichiarato Michelangelo Messina-.

Con la didascalia che riporta la frase “Una travolgente nuova avventura”, la foto di Ischia pubblicata su Instagram da Muccino ha già conquistato migliaia di like.