Sarà inaugurata ad Afragola la stazione ferroviaria più bella del mondo

Finalmente è stata svelata la data dell’apertura della stazione più bella d’Italia, a quanto dicono gli architetti più che una semplice stazione sarà una vera e propria opera d’arte. Verrà inaugurata nel giugno2017 ad Afragola (Napoli) la nuova stazione che tante persone aspettano di ammirare.
“I lavori stanno procedendo nei tempi previsti, consentendo di aprire il 1° giugno 2017, saranno rispettati i costi e i tempi previsti e avremo una stazione che consentirà di abbreviare i tempi di collegamento con il Sud. Sarà il primo vero nodo intermodale a Sud con lo scambio ferro/gomma e con i collegamenti verso la città. Per questo l’opera rappresenta anche un simbolo per un Sud che cambia passo nel trasporto delle persone e delle merci”. Queste le dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
L’ architetto Zaha Hadid che ha progettato questa meravigliosa stazione ne descrive le caratteristiche “al centro della stazione ci sarà una maestosa struttura a ponte lunga 400 metri e si svilupperà per oltre 30mila metri quadrati scavalcando i binari e collegando le aree attraversate dalla linea ferroviaria, dando così continuità al paesaggio e alla rete viaria. Grandi vetrate costituiranno il corpo principale, le forme sinuose riconducono, astrattamente, all’immagine di un moderno treno in corsa. Previste anche aree verdi, parcheggi (circa 1.400 posti auto) e terminal per autobus turistici e regionali (nei circa 150mila metri quadrati esterni), opportunamente collegati alla principale rete viaria locale”. Cosi verrà realizzata la stazione che ha detta di molta sarà la più bella del mondo