Màkari non è solo il titolo della fiction italiana più amata del periodo, ma è un piccolo paese che esiste nella realtà. In pochi sanno della sua esistenza, ma si tratta di un posto davvero incredibile la cui bellezza la si può ammirare a 360 gradi dalla serie TV. Ma scopriamo qualcosa di più.
Dove si trova Màkari
Màkari è la location scelta per girare la fiction omonima e solo a guardarla dal piccolo schermo, possiamo capire quanto la sua bellezza sia incredibile. Màkari si trova in Sicilia e precisamente è un piccolo borgo del trapanese. Qui possiamo trovare la casa appartenente alla famiglia che ristrutturerà Saverio Lamanna, il protagonista.
Si trova a 5 km a nord di San Vito lo Capo ed è una tappa di quello che conosciamo come Sentiero Italia. Un percorso da affrontare a piedi che risale l’intera penisola italiana, con i suoi 6800 Km. Il borgo è considerato come uno tra i più tranquilli della zona in cui sembra di trovarsi sospesi nel tempo.
Il golfo di Macari
L’intera fiction Màkari è girata nell’omonimo golfo siciliano con cui l’autore ha voluto fare immergere il telespettatore nella bellezza del borgo. Quest’ultimo è molto piccolo ed è caratterizzato da poche case che si trovano su un costone della montagna. Da qui la vista è spettacolare in cui ci si ritrova nel fascino selvaggio con lo sfondo delle spiagge dall’aspetto caraibico.
Leggi anche: Si farà la terza stagione di Màkari? La verità sulla serie tv
Le calette si susseguono e sono ritagliate da sciogliere a strapiombo e le rocce sono accarezzate dalle onde del mare. A pochi passi da Màkari ai trovano le acque cristalline della Caletta del Bue Marino e della Rosa che, per gli amanti della zona, sono un punto di riferimento.
Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata di Makari: spiegazione del finale
Se vi trovate da queste parti e la giornata è limpida non potete non ammirare il profilo delle Egadi che fa da sfondo all’intera zona. Ma questo piccolo pezzo della Sicilia non è solo questo, vi sono altre meraviglie da poter scoprire e ammirare. A questo punto non possiamo stupirci del perché sia stata scelta questa location per girare la fiction italiana più amata di sempre.