Più forti del destino è la miniserie tv in costume di Canale 5 che verrà trasmessa a partire da stasera. La fiction ci permetterà di fare un tuffo nel passato grazie ai raffinati costumi ottocenteschi e all’ambientazione tipica dell’epoca.
Questa atmosfera ci permetterà di immedesimarci nei personaggi protagonisti della vicenda. A tal proposito sorge spontanea una domanda: il racconto deriva da una storia vera oppure si basa su fatti di pura fantasia? Scopriamolo insieme.
La storia racconta le vicissitudini di tre donne, Arianna, Costanza e Rosalia, vittime dei soprusi di un ambiente maschilista. I loro destini muteranno in occasione dell’inaugurazione della mostra delle tecnologie innovative nella città di Palermo.
Durante la presentazione del cinematografo divamperà un incendio che provocherà misteriose vittime, fra le quali molte donne. Il drammatico evento sconvolgerà la vita delle tre protagoniste, che lotteranno caparbiamente per la loro emancipazione sociale.
Ovviamente tutto questo darà origine a un gran trambusto in un momento storico in cui prevaleva il pensiero maschile e le donne erano largamente sminuite.
La fiction di Canale 5 Più forti del destino è un adattamento della serie francese “Le Bazar de La charité” in onda del 2019 su Netflix col titolo Destini in fiamme. Le tre protagoniste della serie sono interpretate da Giulia Bevilacqua nel ruolo di Arianna, Dharma Mangia Woods in quelli di Costanza e Laura Chiatti che interpreta Rosalia.
Leggi anche: Più forti del destino: è stato Libero ad appiccare l’incendio? Cosa è successo nella realtà
Fanno parte del cast anche Sergio Rubini, Loretta Goggi, Francesca Valtorta e Thomas Trabacchi. La storia è ispirata un evento accaduto realmente a Parigi. Stiamo parlando dell’ incendio del Bazar de la charité, dove persero la vita 126 persone delle quali 118 erano donne.
Leggi anche: Più forti del destino: dove è stata girata la fiction nella realtà? Le location
La versione italiana della miniserie affronta maggiormente il tema dell’emancipazione femminile in un contesto assolutamente maschilista. Questa sera potremmo quindi assistere alla prima puntata della fiction in onda su Canale 5 a partire dalle 21:40.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…