Nel 2018 è uscito un film molto importante per il settore del cinema, il quale ha da subito ottenuto un grandissimo consenso da parte del pubblico.

Stiamo parlando della pellicola cinematografica Il corriere-The Mule, che vede fra i suoi protagonisti principali Clint Eastwood e Bradley Cooper. Sapete che il film in questione è ispirato a dei fatti realmente accaduti? Cerchiamo di capire quali sono.

Il corriere-The Mule: trama del film

Le vicende del film si svolgono nel 2005 a Peoria. Earl Stone è un signore anziano che nella vita si occupa di coltivare fiori, mentre in passato ha combattuto nella guerra di Corea.

Nella vita l’uomo ha viaggiato molto, quasi sempre a bordo del suo adorato pick-up. Earl è stato sposato con Mary a i rapporti con la donna si sono interrotti poiché l’uomo trascurava la sua famiglia, tanto da non presentarsi al matrimonio della figlia.

Assistiamo poi ad un grande salto temporale, dove,  nel 2017, Earl decide di partecipare ad una festa di famiglia ma la figlia decide di evitarlo.

L’uomo ha intanto perso la sua attività ed è per questo che l’ex moglie lo vince a intraprendere il ruolo di corriere. Si reca quindi all’appuntamento di lavoro, organizzato in un magazzino in Texas.

Il protagonista si troverà a relazionarsi con degli uomini che non vogliono dirgli cosa lui dovrà trasportare. Ovviamente si tratta di qualcosa di sporco, tanto che alcuni agenti della Dea cominciano a seguire per indagare su di lui.

Purtroppo le cose non si metteranno bene per Earl, il quale verrà più volte punito dai suoi datori di lavoro, tanto da consegnarsi volontariamente nelle mani della polizia. Trascorrerà quindi gli ultimi anni della sua vita in carcere dedicandosi nuovamente alla sua passione per i fiori.

La storia vera che ispirato il film The Mule

La maggior parte dei film di grande successo si distinguono da tutti gli altri poiché raccontano vicende basate su storie vere.

Anche in questo caso, il protagonista Earl prende ispirazione da Leo Sharp, un veterano di guerra coinvolto in un importante traffico di droga.

Leggi anche: L’Eredità, la dolce sorpresa del Professore Andrea sorprende tutti

Proprio come Earl, l’uomo si è ritrovato in un periodo di gravi ristrettezze economiche e, vista la sua età, ha dovuto accontentarsi dell’unica proposta lavorativa a lui offerta.

Viene quindi sopraffatto da persone che si approfittano della sua ingenuità, ma questo non gli farà perdere i valori con cui ha condotto tutta la sua vita.

Leggi anche: Alberto Matano nel caos: è accaduto tutto in diretta, il conduttore senza parole

Per conoscere più dettagli sulla vita di Leo Sharp basterà connettersi su Canale 5 questa sera, dove per l’appunto verrà trasmesso il film The Mule.

Change privacy settings
×