Site icon AmalfiNotizie.it

Sapevi che Buongiorno Mamma è tratto da una storia realmente accaduta? Ecco tutta la verità

La fiction Buongiorno Mamma su Canale 5

Instagram

La fiction Buongiorno Mamma sta ottenendo parecchio successo. È molto coinvolgente la storia della famiglia Borghi. Lei, Anna, rimasta in coma per otto anni in seguito ad una storia piuttosto misteriosa. Lui, il marito, Guido, che ad un certo punto si scopre essere in crisi con la moglie dopo che lei si risveglia.

Buongiorno Mamma è arrivato alla seconda stagione. Evidentemente l’azienda televisiva ha voluto investire ancora una volta sul seguito di una serie che già precedentemente aveva appassionato il pubblico. Si tratta di una storia profonda, per certi versi drammatica, e unica nel suo genere. Inoltre Buongiorno Mamma 2 si avvale della recitazione di due attori di grande professionalità, come Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Ma sapevate che la storia di Buongiorno Mamma ha dei fondamenti nella realtà?

Qual è la storia vera a cui si ispira Buongiorno Mamma

La trama di Buongiorno Mamma trae ispirazione in maniera libera da un fatto reale. Si tratta di una vicenda che vuole dimostrare assolutamente cosa sia in grado di poter giungere l’amore vero, quello che vive senza condizionamenti e che sa andare oltre ogni difficoltà.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma, chi è nella realtà Vincenzo Colaprico? Età, lavoro e vita privata

Ma non si tratta di un sentimento che non comporta sofferenza. Anzi possiamo dire che il dolore è insito alle emozioni che i protagonisti di queste vicende possono provare. Le relazioni (è questo il messaggio che ci vuole tramandare la storia) sono sempre caratterizzate da momenti di alti e bassi.

Ma è proprio questo alternarsi di varie vicende che porta avanti la famiglia. La storia vera a cui si ispira Buongiorno Mamma è quella di Angela Calise Moroni. Anche questa donna ha avuto un marito presente in ogni circostanza.

Lui si chiama Nazzareno e non ha mai abbandonato la moglie. La coppia ha avuto cinque figlie e conduceva una vita tranquilla e molto felice. Tutto si svolgeva nell’ambito della quotidianità della famiglia, ma improvvisamente tutto è cambiato, perché il 25 gennaio 1988 la donna, che aveva 66 anni, è svenuta per un malore.

Cosa ha rivelato l’autrice di Buongiorno Mamma

L’autrice della trama di Buongiorno Mamma, Elena Bucaccio, è rimasta molto impressionata da una storia che ha letto sul giornale. Ha raccontato a questo proposito che sua figlia era nata da poco e ad un certo punto le è capitato tra le mani un giornale in cui si parlava proprio di quello che era successo alla moglie di Nazzareno.

Ne ha parlato così con Luca Bernabei, raccontando le emozioni che aveva provato nel leggere la storia. Dalla storia di Angela, che ha avuto un calo di potassio e che è andata in coma e vi è rimasta per 29 anni, è nata la storia di Buongiorno Mamma.

Exit mobile version