Vip e Personaggi

Chi era il papà di Massimiliano Gallo: era famosissimo

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di assistere all’interpretazione di Massimiliano Gallo nei panni di Vincenzo malinconico, Avvocato d’Insuccesso. L’interprete italiano si è calato nella parte e ha dato popolarità a questo importantissimo personaggio della letteratura.

A quanto pare, però la notorietà non è un’esclusiva dei Massimiliano, in quanto anche suo padre risulta essere una persona estremamente famosa. Cerchiamo di scoprire di chi si tratta e soprattutto di cosa si occupava quando era giovane.

Chi è Massimiliano Gallo?

Massimiliano Gallo nasce a Napoli nel 1968, figlio di Nunzio Gallo e fratello di Gianfranco Gallo. Esordisce a teatro quando aveva solo 5 anni e successivamente compare in diversi programmi dedicati ai bambini.

Ti potrebbe interessareShalana Santana, chi è la moglie di Massimiliano Gallo: età, figli, nazionalità e dove vivono

Qualche anno dopo fonda con il fratello la compagnia Gallo, che si occuperà di mettere in atto degli spettacoli teatrali che non faranno altro che donare ancora più importanza ad un giovane Massimiliano. Di qui in poi la sua strada si arricchisce di successi, tanto che Vincenzo Salemme lo sceglie per recitare ne Il bello di papà.

La sua bravura gli permette di recitare anche in film molto importanti come Mine vaganti di Ferzan Ozpetek. Negli ultimi anni si è occupato di moltissime serie televisive di successo, come ad esempio I bastardi di Pizzofalcone, Imma Tataranni-sostituto procuratore e infine Vincenzo Malinconico, avvocato d’Insuccesso.

In ognuno di questi ruoli, Massimiliano ha saputo dimostrare al pubblico di essere in grado di calarsi nelle parti più diverse, Arrivando a interpretare personaggi che risultano essere completamente diversi fra di loro.

Chi era il padre di Massimiliano Gallo?

Come facilmente presumibile, Massimiliano Gallo è figlio d’arte, in quanto il padre era il famosissimo Nunzio Gallo,nato nel 1928 e venuto a mancare nel 2008. L’uomo è stato un attore ed un cantante di successo.

Da ragazzo ha studiato presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e successivamente è riuscito ad avviare una fenomenale carriera per quanto riguarda il settore della musica leggera. La sua bravura gli ha inoltre consentito di partecipare a diversi spettacoli teatrali come La Traviata, ma anche di lavorare presso l’orchestra della Rai di Milano.

Nunzio Gallo ha vinto diversi concorsi canori tra cui Canzonissima e il Festival di Sanremo. Successivamente si è dedicato anche al cinema, partecipando a film come Napoli storia d’amore di vendetta e molti altri sceneggiati di successo.

Purtroppo l’uomo è venuto a mancare nel 2008 dopo che, qualche mese prima, era stato colpito da una forte emorragia cerebrale che ha compromesso molte delle sue capacità neuromotorie. Nonostante questo, il suo ricordo rimane vivo negli italiani.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago