Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di assistere all’interpretazione di Massimiliano Gallo nei panni di Vincenzo malinconico, Avvocato d’Insuccesso. L’interprete italiano si è calato nella parte e ha dato popolarità a questo importantissimo personaggio della letteratura.

A quanto pare, però la notorietà non è un’esclusiva dei Massimiliano, in quanto anche suo padre risulta essere una persona estremamente famosa. Cerchiamo di scoprire di chi si tratta e soprattutto di cosa si occupava quando era giovane.

Chi è Massimiliano Gallo?

Massimiliano Gallo nasce a Napoli nel 1968, figlio di Nunzio Gallo e fratello di Gianfranco Gallo. Esordisce a teatro quando aveva solo 5 anni e successivamente compare in diversi programmi dedicati ai bambini.

Ti potrebbe interessareShalana Santana, chi è la moglie di Massimiliano Gallo: età, figli, nazionalità e dove vivonoIl matrimonio di Massimiliano Gallo e Shalana Santana

Qualche anno dopo fonda con il fratello la compagnia Gallo, che si occuperà di mettere in atto degli spettacoli teatrali che non faranno altro che donare ancora più importanza ad un giovane Massimiliano. Di qui in poi la sua strada si arricchisce di successi, tanto che Vincenzo Salemme lo sceglie per recitare ne Il bello di papà.

La sua bravura gli permette di recitare anche in film molto importanti come Mine vaganti di Ferzan Ozpetek. Negli ultimi anni si è occupato di moltissime serie televisive di successo, come ad esempio I bastardi di Pizzofalcone, Imma Tataranni-sostituto procuratore e infine Vincenzo Malinconico, avvocato d’Insuccesso.

In ognuno di questi ruoli, Massimiliano ha saputo dimostrare al pubblico di essere in grado di calarsi nelle parti più diverse, Arrivando a interpretare personaggi che risultano essere completamente diversi fra di loro.

Chi era il padre di Massimiliano Gallo?

Come facilmente presumibile, Massimiliano Gallo è figlio d’arte, in quanto il padre era il famosissimo Nunzio Gallo,nato nel 1928 e venuto a mancare nel 2008. L’uomo è stato un attore ed un cantante di successo.

Da ragazzo ha studiato presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e successivamente è riuscito ad avviare una fenomenale carriera per quanto riguarda il settore della musica leggera. La sua bravura gli ha inoltre consentito di partecipare a diversi spettacoli teatrali come La Traviata, ma anche di lavorare presso l’orchestra della Rai di Milano.

Nunzio Gallo ha vinto diversi concorsi canori tra cui Canzonissima e il Festival di Sanremo. Successivamente si è dedicato anche al cinema, partecipando a film come Napoli storia d’amore di vendetta e molti altri sceneggiati di successo.

Purtroppo l’uomo è venuto a mancare nel 2008 dopo che, qualche mese prima, era stato colpito da una forte emorragia cerebrale che ha compromesso molte delle sue capacità neuromotorie. Nonostante questo, il suo ricordo rimane vivo negli italiani.