Il quiz Reazione a Catena su Rai 1 continua a coinvolgere il pubblico nel corso di questa estate ormai giunta al termine. Un successo in termini di ascolti davvero notevole per il programma condotto da Marco Liorni, tanto che la Rai ha deciso di puntare ancora per un po’ di tempo su questo gioco del preserale.
Sappiamo, infatti, che Reazione a Catena andrà avanti su Rai 1 fino al prossimo 30 ottobre, lasciando poi spazio dal giorno successivo all’Eredità di Flavio Insinna. Nel frattempo non possiamo fare a meno di seguire le vicende dei concorrenti di Reazione a Catena e in particolare l’attenzione in questo periodo è rivolta nei confronti dei campioni di queste puntate, i Tre allo Spiedo.
Chi sono i Tre allo Spiedo di Reazione a Catena
I tre giovani, Francesco, Alessandro e Marco, hanno conquistato il titolo di campioni lo scorso 26 agosto, raggiungendo la vittoria contro i Novanta e Passa durante l’Intesa Vincente. In quella puntata, nel coinvolgente gioco in cui i concorrenti devono dimostrare una grande intesa, tutte e tue le squadre hanno raggiunto il totale di 11 parole indovinate.
Per questo motivo si è andati allo spareggio, che è stato vinto proprio dai Tre allo Spiedo, i quali hanno impiegato, per indovinare la parola, un tempo di quattro secondi.
I Tre allo Spiedo hanno scelto questo nome per la partecipazione al quiz Rai dal momento che hanno voluto ricordare un piatto tipico bresciano. Proprio questo piatto è cucinato dai tre ragazzi per scopi benefici. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione ciò che vincono per l’asilo parrocchiale della località in cui i tre ragazzi vivono.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci si è fidanzata: lui è un ricco e famoso imprenditore
Quanto hanno vinto i Tre allo Spiedo fino ad ora?
Al momento sono due le somme di denaro che i Tre allo Spiedo hanno conquistato a Reazione a Catena nel corso delle puntate alle quali hanno partecipato fino ad ora. Il montepremi totale vinto dai tre ragazzi è di poco più di 3.000 euro. I Tre allo Spiedo, comunque, mostrano di avere una grande intesa durante i giochi proposti dal quiz di Rai 1.
Nel corso della puntata dell’1 settembre, hanno sfidato le Parole Parole, squadra formata da Giusy, Camilla e Anna.
Leggi anche: Elisa Isoardi torna in tv: ecco dove e quando la rivedremo
La differenza di montepremi tra le due squadre è aumentata nel corso della puntata. All’Intesa Vincente le Parole Parole hanno avuto a disposizione 65 secondi, conquistando 7 parole. I Tre allo Spiedo hanno indovinato 10 parole e si sono riconfermati campioni, anche se con qualche errore nella fase iniziale.