Vip e Personaggi

Sapete quanto hanno guadagnato Piero, Ignazio e Gianluca de Il Volo: sono ricchissimi

Piero, Ignazio e Gianluca sono i ragazzi che compongono il gruppo Il Volo. Hanno iniziato la loro carriera da giovanissimi e hanno raggiunto un grande successo, calcando i palchi di tutto il mondo. Nel giro di pochi anni la loro fama è esplosa e questo li ha portati ad avere una grande popolarità.

Sono davvero amati e seguiti e la loro partecipazioni a trasmissioni di successo non fa altro che confermare la loro notorietà. Infatti ultimamente li abbiamo visti come ospiti all’Eurovision Song Contest.

Quant’è il patrimonio dei ragazzi de Il Volo

È chiaro che tutte queste partecipazioni di successo li portano a guadagnare tanto. Probabilmente nemmeno loro, quando sono comparsi per la prima volta a Ti lascio una canzone, sapevano che per loro sarebbe stata una carriera fenomenale.

Si sono contraddistinti per il loro timbro lirico, interpretando anche diversi brani sia italiani che internazionali in chiave del tutto nuova. Ecco perché subito hanno ottenuto una grande attenzione da parte delle varie case discografiche. In particolare la Geffen Record, che appartiene alla Universal Music, ha messo gli occhi subito su di loro e i ragazzi hanno avuto l’occasione di firmare un contratto di 2 milioni di dollari per la pubblicazione di un album che ha raggiunto le più alte vette del mercato internazionale.

Questo album di cui stiamo parlando è uscito anche in Italia e ha ricevuto anche un disco di platino con 60mila copie vendute. Sono cominciati ad arrivare i primi riconoscimenti e Il Volo ha avuto l’occasione di mettere a punto un tour nord americano fra gli Stati Uniti e il Canada.

Con il brano Grande Amore i ragazzi hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 e sempre nello stesso anno Il Volo si è classificato al terzo posto all’Eurovision Song Contest. Ma come abbiamo detto non soltanto fama e gloria, visto che tutto ciò ha permesso loro di arrivare ad un patrimonio incredibile, che si stima essere tra i 500mila e il milione di euro.

Leggi anche: Sapete cosa facevano Piero, Ignazio e Gianluca prima di diventare famosi con Il Volo: vi stupirà

Qual è stato il cachet de Il Volo all’Eurovision Song Contest

Nell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest Il Volo ha partecipato per rendere omaggio al compositore Ennio Morricone. Il loro cachet è stato fenomenale anche in questo senso, infatti si è ipotizzato un compenso di circa 200mila euro per soltanto cinque minuti di esibizione.

Leggi anche: Avete mai visto la nuova fidanzata di Gianluca Ginoble de Il Volo: è bellissima

Ma già c’erano stati segnali importanti da questo punto di vista, perché nel 2015 in occasione di un evento dedicato alla fine dell’anno nella città di Salerno si è saputo che i tre hanno guadagnato 250mila euro.

Come si vede dai loro profili Instagram, i ragazzi de Il Volo conducono davvero una vita all’insegna della ricchezza.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago