Programmi Tv

Sapete quanto ha incassato Quo Vado? Cifre record

Quo Vado è il noto film con Checco Zalone. È stato considerato un vero e proprio record di incassi. Ma c’è molto da sapere su questa produzione, visto che è stato considerato il film italiano più visto di sempre del XXI secolo.

Quo Vado con Checco Zalone è uscito nelle sale nel gennaio del 2016 e ha ottenuto molti primati, visto l’enorme riscontro di pubblico che ha ottenuto fin dalla sua prima uscita. Ma scopriamone di più a questo proposito, ovvero quali sono tutti i record di questo film, grazie anche alla simpatia e alla professionalità del suo attore protagonista, Checco Zalone.

La trama di Quo Vado

In Quo Vado Checco Zalone ha interpretato un personaggio molto particolare. Si tratta di se stesso. Infatti nel film il comico veste i panni di un uomo pugliese che viene catturato da una tribù africana. Perché venga rilasciato, è costretto a raccontare la storia della sua vita.

Si tratta di una storia piuttosto surreale, ma che suscita molta ilarità. Infatti per tutta la sua vita l’uomo ha cercato di perseguire, anche un po’ ossessivamente, un unico obiettivo, quello del posto fisso. Per non rinunciare a questo posto è stato costretto a fare il giro del mondo, fino ad arrivare al Polo Sud.

Alla fine, dopo numerose difficoltà, l’incontro con l’amore della sua vita farà cambiare i piani del protagonista.

Quanto ha incassato Quo Vado

Un record di successi, quindi, abbiamo detto, anche perché si calcola che il 16 gennaio del 2016 Quo Vado aveva riscosso l’incasso di 53 milioni di euro. In questo senso è riuscito a superare anche il primato che aveva detenuto un precedente film, il tanto noto Sole a catinelle.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Checco Zalone con Quo Vado? Cifre da capogiro

Quo Vado è diventato il secondo film che ha registrato il più grande incasso nel nostro Paese. Il record di film più visto del XXI secolo rimane ancora intatto e per quattro anni questa produzione cinematografica ha detenuto il record di maggiore incasso in Italia nel giorno del debutto, con più di 6.850.000 euro.

Ha ottenuto anche il primato di migliore singola giornata, che già Checco Zalone aveva conquistato con il film Sole a catinelle. Dato il successo, per molto tempo si è continuato ad avere a disposizione nelle sale italiane la possibilità di vedere Quo Vado.

Leggi anche: Chi è nella realtà l’attrice che interpreta Valeria in Quo Vado?

Infatti il film è rimasto in programmazione da gennaio a marzo, incassando complessivamente 65.295.389 euro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago