Don Matteo è una delle serie tv più famose della tv italiana. La fiction va in onda da ben tredici edizioni in prima serata su Rai 1 ed è indubbiamente un prodotto davvero molto amato e apprezzato da parte dal pubblico.

I fan seguono infatti Don Matteo da tanti anni e sarà pure per questo motivo che si sono avvicinati ed affezionati alla trama e ai tanti personaggi di questa serie. Tra i personaggi, uno dei più amati è senza ombra di dubbio il Maresciallo Cecchini.

Don Matteo, Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini

Il Maresciallo Cecchini è uno dei personaggi storici di Don Matteo. Presente fin dalle primissime stagioni della serie tv di Rai 1, è uno dei personaggi che il pubblico ama di più di tutti.

Cecchini è un maresciallo molto simpatico che spesso e volentieri combina pure qualche guaio, magari per un fraintendimento. Il Maresciallo di Don Matteo è interpretato dall’attore comico siciliano Nino Frassica che ormai è diventato una vera e propria certezza per i telespettatori, soprattutto dopo l’addio del protagonista interpretato da Terence Hill.

Leggi anche: Don Matteo, Marco continuerà a frequentare Valentina o sceglierà Anna? Cosa accadrà

Il guadagno di Nino Frassica a Don Matteo

Alcuni fan di Don Matteo vorrebbero scoprire una grande curiosità che riguarda proprio Nino Frassica. E cioé: quanto guadagna esattamente l’attore per dare il volto al maresciallo più amato del cast di Don Matteo?

Dare questa risposta non è affatto semplice perché non sono state pubblicate le cifre ufficiali. Per altro Cecchini, pur non essendo il protagonista, è uno dei personaggi principali oltre che quello più storico per la serie.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta è fidanzata? L’attrice esce finalmente allo scoperto: ecco la verità

Le indiscrezioni non ci svelano troppo. Ricordiamo che di solito un attore guadagna circa 10 mila euro come cifra di base per il suo lavoro, probabilmente a puntata. Per questo questa potrebbe essere una cifra di partenza mentre attendiamo le notizie certe.