Come di consueto, anche oggi pomeriggio andrà in onda una nuova puntata di Domenica In condotta come sempre da Mara Venier.
Il programma è sicuramente un pezzo forte della tv di Stato, tanto che, da moltissimi anni, colora il pomeriggio delle domeniche italiane. Ma quanto guadagna la zia Mara per condurre lo show del fine settimana di Rai 1? Scopriamolo insieme.
Il successo di Domenica In
Domenica In è un programma di intrattenimento che viene trasmesso da Rai 1 a partire dal 1976. Questo celebre contenitore è stato ideato da Corrado e, attualmente, è giunto alla sua 46esima edizione.
Durante ogni puntata vengono affrontati temi di carattere giornaliero che, in qualche modo, hanno ottenuto grande popolarità nel corso della settimana. Non mancano però alcuni giochi che, soprattutto in passato, la tv di Stato permetteva di fare con i telespettatori a casa.
Nel salotto di Domenica In, inoltre, vengono ospitati vip e artisti molto noti del momento, i quali intervistati da Maria Venier, si aprono al pubblico raccontando la loro vita. Non mancano i momenti comici e quelli dedicati alla musica, soprattutto in occasione di eventi importanti come il Festival di Sanremo.
In questo caso, dal 1994, in seguito alla settimana del Festival della canzone italiana, Domenica In organizza una puntata speciale dove intervengono i concorrenti in gara. Questi spiegano i loro brani e li cantano, in modo che la gente possa esprimere il proprio parere in diretta televisiva.
Possiamo quindi descrivere Domenica In come un programma storico di grande successo che, anno dopo anno, continua ad intrattenerci.
Quanto ha guadagnato Mara Venier per condurre Domenica In?
Da diversi anni, la conduzione del programma domenicale di Rai 1 è stata affidata a Mara Venier, una conduttrice di talento che negli anni si è indubbiamente fatta valere.
La sua bravura, la presenza scenica e la grande simpatia di cui è dotata, le hanno permesso di raggiungere uno spiccato successo. Ma quanto guadagna la bella conduttrice per presentare un programma di così grande successo?
Leggi anche: Giubileo di Platino Regina Elisabetta: spesa una cifra da capogiro
Secondo alcune indiscrezioni, la donna riuscirebbe a percepire un cachet di circa €600.000 per ogni stagione di Domenica In. Ovviamente si tratta di voci di corridoio, poiché questi guadagni non sono mai stati confermati dalla Rai o dalla Venier.
Leggi anche: Conoscete Carlo, Andrea ed Edoardo i figli della Regina Elisabetta: ecco cosa fanno
A questo importo, già di per sé molto sostanzioso, vanno aggiunti anche i rimborsi per le spese e tutti gli altri benefit che vengono concessi a Mara Venier. Una cifra da nababbi, insomma.