Foto fb
L’Italia brulica di attori e doppiatori eccellenti e uno di questi è sicuramente Pierfrancesco Favino. L’uomo ha alle spalle una carriera di grande successo legata a spettacoli teatrali e film molto noti.
Ma quanto ha guadagnato l’attore lavorando con costanza e dedizione per tutti questi anni? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Pierfrancesco Favino nasce a Roma nel 1969. Il ragazzo si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e dopo si dedica ad alcune produzioni teatrali.
Il debutto in televisione arriva nel 1991 con la pellicola Una questione privata e Pugili. Effettivamente l’attore diventa un volto noto di moltissime come Padre Pio, Amico mio, Gino Bartali – l’intramontabile e moltissimi altri film.
Fra i suoi successi più grandi L’ultimo bacio, Al cuore si comanda, Passato prossimo, Romanzo Criminale, Le chiavi di casa, La sconosciuta, Saturno contro e Figli delle stelle.
L’uomo ha quindi collezionato un successo dietro l’altro, recitando al fianco di attori di grande livello e per registi di indubbia competenza. Ad oggi l’uomo continua a recitare in diverse pellicole e prende parte a varie rappresentazioni teatrali.
Nel 2003 PierFrancesco incontra e si innamora dell’attrice Anna Ferzetti, con la quale convive tutt’ora. I due non sono sposati, ma hanno dichiarato che non serve un pezzo di carta per rendere più reale un sentimento come loro.
Hanno avuto due figlie, Greta e Lea, e vivono tutti insieme a Roma nel quartiere Testaccio. Il legame fra questi quattro membri della famiglia è davvero molto forte. Il lavoro dei due attori occupa molto tempo nelle loro vite, ma questi ritagliano sempre degli spazi per le figlie.
Appena ne hanno la possibilità si dedicano a viaggi rilassanti e ad avventure spettacolari di cui godono tutti insieme appassionatamente.
Leggi anche: Fabrizio Moro e Bianca Guaccero stanno insieme? La foto non lascia dubbi
Come abbiamo detto nella nostra introduzione, Pierfrancesco Favino è uno degli attori più amati su tutto il suolo italiano. Proprio per questo motivo, la sua presenza è richiesta in diversi capolavori cinematografici.
In molti si chiedono quanto possa percepire un attore del suo calibro e noi abbiamo indagato per fornirvi questa risposta. Fonti dell’ultimo minuto hanno rivelato che il guadagno di Pierfrancesco Favino dovrebbe aggirarsi intorno ai 300.000/ 400.000€ a film.
Leggi anche: Arisa, ricordate com’era a inizio carriera? Il cambiamento sbalorditivo
Considerando tutti i ruoli interpretati del doppiatore romano, possiamo definire Pierfrancesco un vero e proprio milionario.
Senza considerare tutte le rappresentazioni teatrali e i vari sport a cui ha partecipato negli anni. Una vera e propria fortuna insomma, ma tutto è legato al suo grande talento.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…