Una delle boy band più famose in Italia è sicuramente quella che vede come protagonisti i tre ragazzi de Il Volo. Parliamo di Ignazio, Gianluca e Piero che grazie alle loro voci hanno saputo ritagliarsi un posto d’onore nel cuore degli italiani ma anche degli stranieri. Sapete quanto hanno guadagnato in carriera questi tre giovani ragazzi? Scopriamolo insieme.

Il Volo, ecco chi sono i componenti del gruppo musicale

Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Si tratta di due tenori e un baritono che si sono conosciuti in un programma televisivo e a seguito della loro vocazione sono diventati un’unica squadra. Piero, Ignazio e Gianluca, si sono fatti conosciuti nel 2009 prendendo parte al programma tv TI lascio una canzone.

I tre ragazzi, nati rispettivamente nel 1993, nel 1994 e nel 1990, non si sono più lasciati e sono diventati famosi per le loro doti canore, certamente invidiabili. Il più grande successo, ovvero la canzone con la quale vengono ricordati, e Grande amore, canzone che gli ha permesso di vincere il Festival di Sanremo. La loro bravura però, gli ha permesso di affermarsi anche all’estero ed è per questo che nel corso dell’anno tengono diversi concerti in ogni parte del mondo.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: chi sono i cantanti de Il VoloI cantanti de Il Volo

Tra il 2016 e il 2018 la loro carriera ha toccato punte di successo inimmaginabili, motivo per cui hanno organizzato una sorta di tributo che li ha portati a cantare nelle piazze più famose del mondo. Recentemente invece, hanno preso parte al concerto di Ennio Morricone, dove hanno presentato alcune delle loro canzoni più famose proprio per omaggiare l’artista.

Quanto hanno guadagnato i membri del Volo nel corso della loro carriera?

Sicuramente il grande successo che ha investito questi tre ragazzi non è una cosa che capita a chiunque. Da un giorno all’altro, infatti, si sono ritrovati catapultati in una realtà che, quando erano piccoli, non avrebbero nemmeno immaginato. Basti pensare che solamente un contratto musicale con i tre artisti vale circa due milioni di dollari.

A questi soldi bisogna aggiungere tutti i guadagni ottenuti dalla vendita dei loro album e dei concerti che hanno organizzato negli anni. Per non parlare poi delle partecipazioni ai diversi contest e anche a tutti quei programmi che hanno avuto modo di sponsorizzarli. Il Volo guadagnerebbe circa un milione di euro a concerto. Non abbiamo quindi informazioni più precise al merito, ma, secondo quanto raccolto, a oggi il patrimonio dei tre ragazzi supera abbondantemente i 5 milioni di euro. 

 

Change privacy settings
×