Per chi non lo sapesse Giorgio Parisi ha vinto il premio Nobel per la fisica per le sue ricerche sui sistemi complessi. A tal proposito possiamo fare riferimento a reti neurali, il sistema immunitario o il movimento di gruppi di animali e davvero tanto altro.
Tanti vorrebbero saperne di più riguardo a Giorgio Parisi ma i cittadini vorrebbero anche scoprire quanto ha guadagnato l’uomo per essere riuscito a vincere questo riconoscimento così importante. Cerchiamo di scoprirlo.
Prima di parlarvi del compenso che ha portato a casa Giorgio Parisi, è il caso di conoscere un po’ meglio l’uomo. Sappiamo che è nato a Roma, il 4 agosto del 1948. Parisi è stato un docente di Fisica Teorica nell’Università Sapienza di Roma ed è anche stato il presidente dell’Accademia dei Lincei dal 2018 al 2021.
Leggi anche: Amici, Raimondo Todaro verso l’addio al programma: cosa sta succedendo?
Ovviamente chi vince un premio nobel porta a casa anche una somma di denaro. La notizia non è così scontata perché non tutti ne sono a conoscenza. Non solo l’importante riconoscimento internazionale, dunque.
Leggi anche: La malattia di Maria Teresa Ruta: cosa è successo alla showgirl
E allora a quanto è ammontato il guadagno dell’italiano per il premio di fisica? Al momento non si sa esattamente a quanto ammonta il cachet complessivo. Infatti l’accademia non ha ancora reso pubblica la cifra spettante.
Possiamo però basarci sui guadagni precedenti, quelli del 2020 per esempio. In quell’anno i vincitori guadagnarono 10 milioni di corone svedesi ad ognuno. Questo vale a dire che in euro stiamo parlando di una cifra simile a 987 mila euro.
Si tratta dunque di una somma veramente pazzesca anche se senza ombra di dubbio meritata viste le scoperte e tutto il resto. E a partire da questa cifra potremmo dire che probabilmente l’italiano Giorgio Parisi, che non si aspettava nemmeno di vincere, potrebbe aver incassato qualcosa di simile.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…