Vip e Personaggi

Sapete quanto ha guadagnato Etnst Knam in carriera? Da non credere

Se vi dicessimo Ernst Knam, siamo sicuri che vi verrebbe in mente il severo pasticcere che abbiamo conosciuto in televisione. In realtà è un padre molto affettuoso e amorevole, oltre che un marito presente. Ciò che ci si chiede maggiormente è quanto guadagna un professionista di tanto successo. Scopriamolo insieme.

Ernst Knam, chi è?

Ernst Knam nasce a Tettnang, in Germania, nel 1963 e più precisamente il 26 dicembre. La sua vita, sin da ragazzino, è un andirivieni per tutta Europa fino a che la vita gli offre una grande opportunità. Diviene infatti l’allievo del maestro e chef Gualtiero Marchesi e nel 1992, apre la sua prima piccola pasticceria a Milano. Si trasferirà quindi nella grande città in cui riceverà moltissime soddisfazioni.

Ma non solo: nel 2009 si aggiudica il titolo di campione di Cioccolateria in tutta Italia e nel 2013 si farà conoscere sul piccolo schermo italiano partecipando a Bake Off. Quest’ultimo era presentato da Benedetta Parodi in collaborazione con Clelia D’Onofrio.

Per quanto riguarda la vita privata del pasticcere più famoso d’Italia, conosciamo ben poco poiché non ama rendere pubblico il suo privato. Sappiamo però che si sposa con sua moglie Alessandra Mion nel 2010, precisamente il 15 giugno e dalla loro unione nascono anche due meravigliosi figli. Ernst Knam è anche padre di due figli nati dal  precedente matrimonio.

Knam è solito fare un gesto per la sua famiglia: è infatti abituato a dedicare una torta ai propri cari. Esiste infatti la Carlos, la Claudius, la Anna e la Giorgio. Ma non solo. In onore alla sua splendida e amatissima moglie Alessandra ha dedicato la torta Alessandra,  realizzata con amarene e mandorle. Il pasticcere dalle origini tedesche è riuscito a conquistare la donna della sua vita proprio con una torta.

La moglie Alessandra non fa parte del mondo televisivo. Nata a Venezia, cresce però a Milano dalla giovane età di 16 anni e dopo il diploma si è iscritta a Giurisprudenza, laureandosi. Per molto tempo è stata impiegata in una casa editrice di libri d’arte, ma da tempo si occupa degli appuntamenti importanti e della comunicazione del negozio del marito.

Leggi anche: Avete mai visto la favolosa casa dove vive Mara Venier? È incantevole

Quanto avrà guadagnato Ernst Knam nella sua carriera?

Una delle principali curiosità dei milioni di italiani che seguono il noto pasticcere Ernst Knam riguarda il suo guadagno in tutti questi anni di brillante carriera. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che, in media, fatturerebbe circa due milioni di euro all’anno. La cifra è ben lontana da ciò che guadagna un pasticcere comune.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e il maxi mantenimento all’ex moglie Laura Torrisi: cifra incredibile

Sembra però che la somma appena citata riguardi solamente il negozio che si trova a Milano, ma si pensa che sia nettamente superiore grazie anche ai programmi televisivi a cui partecipa. Purtroppo però, fino ad ora, non sappiamo esattamente a quanto ammonta il totale. Pensiamo che sia sicuramente a molti zeri.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago