Drusilla Foer ha rivestito il ruolo di conduttrice al fianco di Amadeus, nella settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.
La star del web, ma non solo, ha infatti partecipando alla terza serata della kermesse canora, riscuotendo un notevole successo.
Chi è Drusilla Foer?
Drusilla Foer è il personaggio creato e interpretato da Gianluca Gori, fotografo e attore che ha iniziato la sua carriera attraverso un canale Youtube.
È nata a Siena il 23 luglio 1945 ed è una cantante, autrice e sceneggiatrice molto affascinante, che ha posato per le copertine di moda più importanti.
Drusilla proviene da una famiglia privilegiata, ma non ama essere definita una nobildonna, essendo stata una ragazza anticonformista.
Ha un fratello, Gherardo, due sorelle scomparse in un incidente aereo e due nipotini, Ginevra e Giacomo.
Tra le sue amicizie più importanti citiamo Tina Turner, con la quale girava in moto da ragazzina.
È stata sposata con un texano che l’ha tradiita; successivamente è convolats a nozze con il belga Hervé Foer poi deceduto, lasciandola vedova.
Drusilla ha anche vissuto a New York, dove ha aperto un negozio di vestiti vintage, il “ Second Hand Dru”, punto di ritrovo per artisti e “persone speciali”.
Il nome Drusilla è stato scelto per ricordare una storica barca di famiglia dove i suoi nonni avevano trascorso una notte di passione.
Il personaggio trasgressivo e insolente sostiene spesso cause sociali importanti, che possono riguardare le battaglie di genere come la violenza sulle donne o i diritti sul lavoro.
Leggi anche: Drusilla Foer è stata sposata, ecco con chi: nome e storia
Quanto ha guadagnato Drusilla Foer di Sanremo?
Drusilla Foer la nobildonna di origini toscane, è apparsa in diversi film e programmi televisivi. Quest’anno è stata scelta per affiancare Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.
Ma qual è stato il compenso per la sua partecipazione sul palco dell’Ariston? In realtà non si sa molto in merito al suo cachet.
Leggi anche: Avete mai visto il ricchissimo compagno di Ornella Muti? Nome, età e patrimonio
Si può ipotizzare, però, che si aggiri tra i 25.000 e 30.000 €, cifra solitamente percepita dalle co-conduttrici.
Si tratta comunque solamente di ipotesi per le quali non sono mai giunte conferme.
