Francesco Gabbani lo conosciamo per il suo talento canoro e possiamo ammettere che grazie a lui la musica italiana ha vissuto un grande cambiamento. L’artista ha partecipato al Festival di Sanremo vincendo per ben due volte, ma quanto avrà guadagnato da queste due vittorie?

Francesco Gabbani, qualcosa di lui 

Francesco Gabbani nasce nel 1982, precisamente il 9 settembre a Carrara. I genitori sono titolari di un negozio che vende strumenti musicali ed è per questo motivo che Francesco sviluppa un enorme interesse per la musica. Ha infatti ammesso che trascorreva molto tempo in negozio quando era piccolo.

A soli 4 anni inizia a studiare la batteria, ma durante l’infanzia si approccia anche al basso, alla chitarra e al pianoforte. Si iscrive al Liceo classico dove conseguirà il diploma, ma decide di non proseguire con l’universita e di andare a lavorare.

Francesco Gabbani al Festival di Sanremo, le che vittorie

Francesco Gabbani si presenta al Festival di Sanremo nel 2016 (categoria Giovani) per la prima volta gareggiando con il brano musicale intitolato Amen. Sin da subito la canzone ha riscosso un grande successo e lo stesso cantante l’ha definita molto importante per lui.

Oltre ad essere una canzone piacevole dal ritmo orecchiabile e dal testo canticchiabile, aiuta a riflettere sulla vita di tutti i giorni. Per lui infatti, l’uomo è costantemente alla ricerca di un miracolo che potrà manifestarsi anche in piccole cose.

Nel 2017 ritorna sul palco dell’Ariston con il brano intitolato Occudentali’s Karma nella categoria dei Big. La canzone appare sin da subito travolgente e sarcastica e in brevissimo tempo diventa il tormentone del momento. Francesco riesce a vincere la Sessantasettesima edizione del festival.

In più occasioni, Gabbani ha ammesso che questa seconda presenza sul palco l’ha vissuta con più ansia rispetto alla prima. Era infatti convinto che le aspettative su di lui fossero molto alte e non voleva deludere i suoi milioni di fan. Occidentali’s Karma invece, ha incassato un successo incredibile, superando anche il suo primo singolo Amen.

Leggi anche: Cosa fa nella vita Antonella Liuzzi la moglie di Lino Guanciale

Quanto ha guadagnato Francesco Gabbani per queste sue due vittorie? 

Partecipare al Festival di Sanremo è sicuramente una grande opportunità, se poi si ha la fortuna di vincere per due anni consecutivi lo è ancora di più soprattutto a livello economico. Per quanto riguarda Francesco Gabbani, in molti si chiedono quanto possa aver guadagnato da queste due vittorie.

Leggi anche: Amici, fantastico regalo per Ludovica: la ballerina non riesce a crederci

Occudentali’s Karma aveva raccolto più di 200 milioni di visualizzazioni solamente nel 2018 e solo con questo brano, il cantante aveva accumulato un patrimonio pari a 100 milioni di euro. Per Amen invece, gli incassi sono stati più bassi, anche se comunque molto interessanti (80 milioni).