Il programma di Amici di Maria De Filippi ogni hanno riscuote un successo davvero incredibile e grazie a ogni edizione vediamo nuovi talenti tentare la fortuna. Una fortuna in un mondo così complicato.
Calma è stato uno degli allievi più forti di questa edizione, ma purtroppo la sua corsa verso la finale si è già interrotta. Conosciamolo meglio e scopriamo quanto ha guadagnato per partecipare al talent show.
Calma, all’anagrafe Marco Barbieri, nasce a Pesaro nel 1998, più precisamente il 30 ottobre. Sin dalla tenera età ha una sola e unica passione: la musica a cui dedicherà tutto sé stesso. Già a 13 anni comincia a studiare chitarra e proseguirà i suoi studi in un’accademia prestigiosa di Londra. Grazie alla scuola riuscirà anche a tenere dei concetti dal vivo nella zona.
Calma è un ragazzo molto giovane, ma determinato in tutto quello che fa. La sua passione, dedizione e studio lo portano a collaborare con grandi compositori italiani, primo fra tutti Cesare Chiodo. Ma non solo. Calma è un cantautore e fin da ragazzo ha il dono di scriversi le canzoni. Tra le più famose possiamo citare Globuli bianchi e Sei troppo per me.
Come ogni giovane talento sogna di entrare nella scuola più ambita, ovvero quella di Amici ma non riuscirà a iniziare il suo percorso da settembre. Sarà solo in questi ultimi mesi che riuscirà ad aggiudicarsi il banco della scuola. A differenza di chi inizia dal principio, Calma ha dovuto lavorare sodo e più velocemente rispetto ai suoi compagni per mettersi in pari.
Come capita quasi spesso, il ragazzo si è trovato molto spesso isolato anche per colpa dei dissidi avuti con Alex. Per fortuna con il tempo ha saputo legare con gli altri compagni e a farsi apprezzare anche dal pubblico a casa. La sua corsa verso la vittoria si è interrotta e i fan più appassionati si stanno chiedendo quanto avrà guadagnato per partecipare al talent show.
Leggi anche: Miriana Trevisan ha ceduto al ritocchino: ecco che cosa si è rifatta
Sapete cosa significa partecipare ad un talent show come Amici? Significa avere grandi opportunità lavorative in futuro. Il che non è poco, ecco perché molti giovani talenti fanno di tutto per riuscire a conquistare il banco. Oltretutto, avere come professori i grandi professionisti presenti è un’occasione unica.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, l’ex concorrente esce allo scoperto. “Quanto ho guadagnato a puntata”
La permanenza nella scuola non richiede alcuna alcuna “retta” da pagare, poiché è tutto sovvenzionato da Mediaset. Inoltre, i ragazzi percepiscono una cifra, una specie di stipendio, che servirà per provvedere alle singole necessità personali. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che ognuno di loro prenderebbe circa 1000 euro al mese puliti, perché vitto e alloggio sono a carico della produzione.
A questa cifra dobbiamo poi aggiungere le cifre corrispondenti ad ogni brano venduto grazie alle piattaforme musicali sul web. Possiamo dunque supporre che Calma abbia guadagnato qualche migliaio di euro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…