Antonella Clerici è una delle presentatrici più affermate nel mondo del piccolo schermo italiano. Può vantare alle sue spalle una grande carriera, anche piuttosto lunga, ma la svolta per questa conduttrice è arrivata soprattutto nei primi anni del Duemila, quando ha cominciato ad essere al timone della famosa trasmissione TV La Prova del Cuoco.
Antonella Clerici, infatti, è stata impegnata per 18 anni nella conduzione di questa trasmissione ed è diventata molto popolare.
Antonella Clerici ha iniziato a lavorare in televisione a metà degli anni ’80, soprattutto alla conduzione di alcuni programmi della Rai. Fra questi possiamo ricordare, per esempio, Uno Mattina e Domenica In, oltre che naturalmente, come abbiamo detto prima, La Prova del Cuoco.
È una conduttrice di grande professionalità, di grande talento, grazie al quale è riuscita a condurre nel 2010 la 60esima edizione del Festival di Sanremo. Nell’autunno del 2020 si è impegnata con il programma The Voice Senior e dal 2021 conduce il programma È sempre mezzogiorno.
Forse non tutti sanno che il suo percorso scolastico l’ha vista laureare in Giurisprudenza e la sua intenzione era quella di diventare un magistrato. Poi però ha deciso, grazie al contatto con una sua compagna di classe, di entrare nel mondo della televisione, soprattutto agli inizi come cronista e annunciatrice TV.
L’esordio nel mondo del piccolo schermo arriva precisamente nel 1985, quando lavora come annunciatrice per la rete Tele Reporter, per poi passare a Rai 2 in alcuni programmi, come Semaforo Giallo e Oggi Sport.
La scommessa di The Voice Senior è iniziata quasi per caso. Non ci si aspettava che quasi dal nulla sarebbe nato un programma che avrebbe riscosso così tanto successo. Infatti la gara che vede esibirsi gli over 60 ha conquistato un certo seguito nei telespettatori, diventando uno dei programmi più amati della Rai.
Leggi anche: Massimo Ranieri: dopo Cristiana ecco l’altro presunto figlio segreto
Tutto merito anche di Antonella Clerici, della sua professionalità e della sua pacatezza con cui si presenta nelle case degli italiani.
Si sa che nel 2017 la Clerici ha avuto un contratto con la Rai di circa 1,5 milioni di euro l’anno. Poi, per quanto riguarda la presenza come ospite in altri programmi, avrebbe guadagnato complessivamente 50.000 euro.
Leggi anche: Avete visto con chi ha passato le vacanze Gemma Galgani: i fan a bocca aperta
Anche la cifra che ha ricevuto per la conduzione di The Voice è di certo non indifferente, anche se non si hanno notizie molto precise per quanto riguarda l’importo dettagliato del cachet.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…