Sapete quanto guadagnerà Carlo Conti per condurre DallarenaLucio: cifre da capogiro

Da pochissimo è terminato il nuovo format di Rai1: The Band. Condotto da Carlo Conti che ha premiato la band dell’anno. Già vediamo impegnato il conduttore in un evento speciale che verrà seguito da milioni di telespettatori.

Il 3 giugno si organizza una serata unica per ricordare il mitico cantautore Lucio Dalla. Dopo la sua scomparsa i pezzi scritti dal cantautore sono ancora attuali, molto seguiti dai giovani. Iconici di un’epoca di rivoluzione e di un talento artistico che non si ritrova al giorno d’oggi.

Commemorazione di Lucio Dalla

Spettacolo imperdibile su Rai1 il 3 giugno. Lo spettacolo si terrà all’Arena di Verona e si chiama: DallArenaLucio. Ci saranno tantissimi cantanti e cantautori che si esibiranno sul palco, allietando migliaia di spettatori seduti sugli spalti e milioni di telespettatori seduti sui loro divani a casa.

Ci sarà un’ospite d’eccezione, che aiuterà Carlo Conti nella conduzione, vale a dire Fiorella Mannoia. Immancabili le interviste di coloro che hanno conosciuto Lucio Dalla sia come artista che nella vita privata. Un cantautore complesso nella sua profondità e semplice nella vita quotidiana. Molti gli aneddoti che hanno poi incuriosito, nelle epoche passate, le creazioni di alcune musiche e di altrettanti testi.

A intervenire all’evento, per esibirsi, ci sarà Marco Mengoni, il trio Volo, da poco concorrenti dell’Eurovision Song Contest, Tommaso Paradiso, Marco Masini e tanti altri. La lista è lunga. In totale si parla di almeno 22 cantanti. Volti storici e nuovi volti che si cimenteranno nel riproporre i successi di Lucio Dalla.

Non è escluso che saranno poi presenti anche gli Isoladellerose, cioè la band che da poco ha vinto il talent show condotto da Carlo Conti.

Una serata di musica italiana. Ovviamente il tema principale è la scomparsa di Lucio Dalla, morto da 10 anni, ma vivo nei cuori di chi lo ha apprezzato come cantautore.

Leggi anche: DallarenaLucio: conduttori, ospiti, scaletta del programma dedicata a Lucio Dalla

 Qual è il “modico” cachet di Carlo Conti?

La serata special di DallArenaLucio è un tributo al cantante scomparso, ma la conduzione di Carlo Conti è quello che, in questo momento, sta facendo discutere maggiormente. Sappiamo che il lavoro del conduttore non è certo a buon mercato.

Leggi anche: Paura per Alfonso Signorini, ricoverato d’urgenza in ospedale. Ecco come sta

Già per lo scorso format di The Band ha chiesto un pagamento di centinaia di mila euro, ma almeno erano più puntate. Per una sola serata, quello che è stato intercettato da alcune voci di corridoio, sembra che Carlo Conti ha chiesto oltre le 200.000 euro. Una cifra che sinceramente ci sembra esagerata. Vero è che in questo momento, il noto conduttore Rai, sta cavalcando l’onda del successo. Come si suol dire: si batte il ferro finché è caldo.