Foto Facebook
Il concerto del Primo maggio è un evento che non può mancare ogni anno ed è organizzato dal lontano 1990. Quest’anno finalmente ritornerà nella sua location storica, ossia Piazza San Giovanni di Roma, dopo aver occupato l’Auditorium in questi ultimi due anni (causa Covid). A presentare il Concertone ci sarà Ambra Angiolini e la curiosità dei telespettatori riguarda il guadagno dell’ex di Non è la Rai. Scopriamolo insieme.
Il concerto del Primo maggio viene organizzato ogni anno dal 1990. La location scelta per tale evento è Piazza San Giovanni della nostra capitale. Solamente in questi ultimi due anni, causa emergenza Covid 19, si è scelto di svolgerlo ugualmente ma presso l’Auditorium Massimo. Ovviamente rispettando le regole previste dai vari protocolli.
La manifestazione musicale viene organizzata da tre sigle sindacali che rappresentano il nostro Paese e ci riferiamo alla Cisl, Uil e Cgil. Fin dal principio si è affermato come grande evento non solo musicale, ma anche sociale ed è considerato il più importante della nostra nazione.
Il Concertone viene trasmesso in diretta e il successo è incredibile grazie anche all’importanza degli artisti che sono da sempre presenti sul palco. Infatti, oltre agli artisti italiani di un certo calibro possiamo ricordare Robert Plant, gli Iron Maiden o Skin. Come per tutto il resto che ci circonda, anche questa manifestazione ha attraversato un periodo di crisi quando non si sono più visti personaggi di spessore.
Quest’anno a presentare il concerto del Primo maggio ci sarà Ambra Angiolini e accanto a lei comparirà Bugo. Quanto guadagnerà l’ex volto di Non è la Rai per la conduzione? Scopriamolo insieme.
Ambra Angiolini è diventata famosa grazie alla trasmissione Non è la Rai e ha sempre avuto una carriera soddisfacente. La vediamo anche nei panni di conduttrice, come ad esempio in Generazione X, Dopofestival del Festival di Sanremo (1996) e Super. Ma anche come cantante, infatti nel 1994 esce il suo primo album T’appartengo.
Leggi anche: Sapete perché si sono sciolti i Pooh: il motivo è da non credere
Non solo. Sarà presente in diverse radio e apparirà in teatro. Quest’ultima esperienza parte nel 2000 con la commedia Menecmi. Insomma, una carriera degna di nota. Quest’anno è stata scelta come conduttrice del concerto del Primo maggio e accanto a lei ci sarà Bugo. Quanto guadagnerà da questa esperienza?
Leggi anche: Antonio Zequila nuovo tronista di Uomini e Donne Vip? La verità
Rispondere a questa domanda non è affatto semplice. Non si tratta di notizie da rendere pubbliche e molto spesso si possono fare solamente delle ipotesi. Sicuramente il concerto del Primo maggio è un evento importante a livello nazionale e Ambra Angiolini è una delle più grandi artiste della televisione italiana. Questi due fattori fanno supporre che la cifra stabilita come compenso sia composta da molti zeri. Qualora venissimo a sapere di informazioni certe, non mancheremo nel farvelo sapere.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…