Nino D’Angelo nel corso della sua carriera ha ottenuto molto successo ed è riuscito ad accumulare una fortuna in seguito a tutti i ruoli che ha svolto nel corso del tempo. Il suo vero nome è Gaetano D’Angelo ed è nato il 21 giugno del 1957 a Napoli.
Molti sono i fan che lo ammirano come cantante. Infatti, nonostante il cambiamento d’epoca, molti ammiratori lo seguono ancora oggi, anche appartenendo a diverse generazioni. Le canzoni di Nino D’Angelo vengono ascoltate con molto coinvolgimento ancora oggi sia da chi ha una certa età che da chi è più giovane. Ma soprattutto quali sono stati i ruoli di Nino D’Angelo come artista? E quanto è riuscito a guadagnare nel corso della sua carriera? Cerchiamo di saperne di più su tutti questi argomenti.
Nino D’Angelo è un artista a 360 gradi. Infatti, oltre ad essere conosciuto come cantautore, è stato anche attore, regista e sceneggiatore. Una carriera davvero che pochi personaggi del mondo dello spettacolo hanno saputo costruire in maniera così ampia. Tutto questo è stato possibile grazie al talento e alla sua professionalità, ma anche per la sua immagine con cui si è sempre contraddistinto e che è stata caratterizzata da quel caschetto biondo che per anni ha sfoggiato in televisione.
L’artista napoletano di cui stiamo parlando ha venduto circa cinque milioni di dischi e ha guadagnato molto in seguito ai suoi concerti. Si tratta di eventi musicali molto seguiti, che ha portato avanti non soltanto in Italia, ma anche all’estero.
Ma sono molte le fonti di guadagno per Nino D’Angelo in questa carriera così lunga e così ricca. Scopriamone di più.
Nino D’Angelo è ricchissimo e le cifre del suo patrimonio sono veramente da capogiro. Il famoso caschetto biondo della musica italiana ha accumulato davvero, come abbiamo già spiegato, una fortuna con la sua carriera di cantautore.
Conoscendo tutte le tantissime produzioni del cantante partenopeo, è chiaro che il suo conto in banca sia enorme. Naturalmente non è nota la cifra esatta che è nelle mani dell’artista, anche perché i contratti con le somme che Nino D’Angelo riceve per le sue produzioni sono sempre coperti da una certa privacy.
Abbiamo parlato già di cinque milioni di dischi, di concerti che gli hanno fruttato sia nel nostro Paese che all’estero. Inoltre Nino D’Angelo ha pubblicato anche alcuni video su YouTube e ha guadagnato da questi in seguito alle tantissime visualizzazioni che hanno ricevuto. Si sa, per esempio, che l’artista ha anche una villa a Napoli.
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…