Considerato uno dei programmi trash love story, Uomini e Donne continua a far parlare di sé. Il format, condotto e ideato da Maria De Filippi, piace perché è divertente, ma soprattutto per le dinamiche dei tronisti e corteggiatori o corteggiatrici.
Ci sono tante discussioni, liti e volano spesso parole grosse, ma è vero che esso fa vivere delle emozioni. Alle volte sono proprio quelle che mancano nella vita e che aiutano a sognare. Uomini e Donne è ideato in puntate che sono dirette ai giovani sotto i 40 anni, poi c’è la serie over, con donne e uomini di più di 40 anni, per terminare con i senior.
Una delle troniste che da 2 anni fa parte della trasmissione è Ida Platano.
Chi è Ida Platano? Oggi il suo profilo Instagram conta circa 500 mila followers. La conosciamo quando ha partecipato, 3 anni fa, a Temptation Island, il famoso programma di coppia con la prova dei tentatori e tentatrici. All’epoca era fidanzata con Riccardo Gaurnieri.
Uscirono insieme dalla trasmissione, ma dopo poco si sono lasciati. Da qui inizia la sua avventura a Uomini e Donne. Ida Platano è molto corteggiata e proprio il programma l’ha richiesta fortemente. Ha raccontato la sua storia e vita.
Di lei sappiamo che è siciliana. Si trasferisce a Roma quando si sposa, da giovanissima, e lavora come parrucchiera. Dopo 10 anni di matrimonio, si separa. Ha avuto un figlio, Samuele, che oggi ha 7 anni. Ora che ha superato i 40 anni si è rimessa in gioco poiché la vita, specialmente quella amorosa, nasconde alti e bassi.
Tuttavia sono da più di 2 anni che partecipa come tronista al programma di Maria De Filippi. Nel 2021 la Platano sceglie il corteggiatore Diego Tavani. La loro relazione termina in pochissimo tempo. Torna nuovamente nel programma e si innamora, secondo quanto ha dichiarato, di Alessandro Vicinanza. Indovinate? Anche qui la relazione termina in un vero dramma. Ora è tornato Riccardo Gaurnieri, suo ex storico, che la sta corteggiando. Ora ci domandiamo, oltre alla ricerca dell’amore, quanto guadagna Ida Platano come presenza fissa in Uomini e Donne?
Leggi anche: Il segreto dell’abito da sposa di Giorgia Palmas: si trasforma
I “tronisti” non sono seduti sul trono dello studio solo per trovare un partner. Finalmente sappiamo che ci sono degli introiti, cioè dei cachet economici. Oltre ad avere una buona visibilità, le persone che vi partecipano, vengono pagate.
Non sappiamo nulla sui corteggiatori e corteggiatrici. Quest’ultime di solito partecipano a titolo gratuito, anche se non ne abbiamo la certezza.
Leggi anche: Alberto Matano perde la pazienza: colpa di Barbara D’Urso
I tronisti invece percepiscono un cachet. Sapete quando guadagna Ida Platano? Si parla di circa 3.000 euro a registrazione, cioè a puntata. Di questo passo anche se non troverà l’amore, avrà un ottimo conto in banca.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…