In un’Italia sempre più segnata dal divario tra ricchi e poveri, il tema delle pensioni è al centro del dibattito. Forbes, la celebre rivista di economia, ha recentemente evidenziato la fragilità del sistema italiano, con una disparità sempre crescente tra Nord e Sud e tra le classi sociali. In questo scenario, emerge la questione delle pensioni d’oro, assegni previdenziali elevati percepiti da alcuni individui. Una di queste pensioni sorprendenti appartiene a Adriano Celentano.
L’Italia sta affrontando un momento difficile. Nonostante gli interventi dello Stato volti a contrastare la povertà, tra cui il Reddito di Cittadinanza, la forbice tra ricchi e poveri continua ad ampliarsi. La speculazione finanziaria, il sistema diffuso di illegalità economica e l’evasione massiccia dell’IVA contribuiscono a questa disparità. I lavoratori che si affannano quotidianamente ottengono pensioni minime, che malamente consentono di condurre una vita decorosa. Anche l’incremento delle pensioni minime a 600 euro per gli over 75, introdotto dal Governo Meloni, sembra avere poco impatto.
Adriano Celentano, dopo una carriera straordinaria e brillante come cantante, attore e showman, ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo. La sua vita è stata segnata da successi innumerevoli, da “L’emozione non ha voce” a “Azzurro“, fino a “Il ragazzo di via Gluck”. Ha trionfato a Sanremo, recitato in oltre quaranta pellicole cinematografiche e condotto diversi programmi televisivi.
Ora, a 85 anni, Adriano Celentano trascorre il suo meritato riposo in una villa situata a Campesone di Galbiate, in provincia di Monza Brianza. Un luogo incantevole, immerso in una tenuta di dodici ettari, con piscina e campo da tennis. Ma quale pensione gli permette di mantenere uno stile di vita così agiato?
Il famoso “Molleggiato” riceve ogni mese un assegno previdenziale INPS di poco superiore ai mille euro, che percepisce da circa trent’anni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…