Benedetta Rossi può essere considerata una delle food blogger più note di questo periodo. Per lei la carriera di food blogger è iniziata quasi per scherzo. All’inizio era così insicura che non voleva neanche mostrarsi alla telecamera.

Poi con il tempo lei stessa si è resa conto di come il suo lavoro la stesse portando verso un successo straordinario e ha acquisito maggiore sicurezza. Adesso è diventata un punto di riferimento nell’ambito della cucina italiana.

Il grande successo di Benedetta Rossi e delle sue ricette

Fin da piccola Benedetta Rossi ha amato questa passione che aveva per la cucina. Lei stessa varie volte ha avuto occasione di sottolineare come tutte le ricette e i trucchi che usa nel suo lavoro le siano stati insegnati dalla madre e dalla nonna.

La Rossi è laureata in Biologia, ma ha deciso di seguire un percorso diverso da quello per cui ha studiato. Si dedica completamente alle sue ricette e insieme al marito Marco ha aperto un agriturismo, che si chiama La Vergara.

Comunque è proprio grazie ad internet che è arrivato il successo. Innanzitutto Benedetta Rossi ha aperto un blog che ha avuto molti riscontri. Le sue ricette sono semplici e per questo sono anche piuttosto amate, perché comunque non trascurano la passione e il gusto irresistibile.

Sempre più persone sono interessate alla passione per la cucina e trovano su internet diverse risorse che sono loro particolarmente utili, fra cui ci sono anche le ricette di Benedetta Rossi. Quest’ultima spesso viene invitata in vari programmi per mostrare i trucchi del mestiere.

Leggi anche: Quanto guadagna Luca Argentero a Striscia la Notizia? Cifre incredibili

Quanto guadagna Benedetta Rossi con le sue ricette

Benedetta Rossi ha saputo sfruttare internet non soltanto per l’avere a disposizione un sito, ma è riuscita a farsi conoscere e a seguire da tanti soprattutto attraverso i social network. È molto orgogliosa della sua carriera e di quello che è riuscita a costruire nel corso del tempo, un lavoro che la ripaga bene anche dal punto di vista economico.

Leggi anche: Romina Power, Cristel e Romina Junior in lacrime: la dedica è struggente

Infatti, anche se lei non ha mai rivelato effettivamente quanto guadagna in concreto, i ben informati ritengono che il suo stipendio sia compreso tra 2.000 e 4.000 euro al mese. Soltanto da YouTube potrebbe guadagnare circa 75.000 euro e poi non dobbiamo dimenticare i suoi libri di cucina, sui quali le spetterebbe circa il 10% del prezzo di copertina. Quindi è un lavoro prestigioso, che le dà tante soddisfazioni, sia dal punto di vista del successo raggiunto e della notorietà, che dal punto di vista economico.

Change privacy settings
×