Site icon AmalfiNotizie.it

Sapete quando finisce Don Matteo: calendario, date e numero puntate

Foto fb

Ora che Don Matteo ha abbandonato la serie che porta il suo nome, c’è attesa per quanto riguarda le ultime puntate che potrebbero riservare dei colpi di scena. Non è detto che Terence Hill non torni, anzi sono molti i rumors che tentano di spoilerare la trama, ma senza successo.

Dato l’enorme pubblico che ha seguito l’ultima puntata, con oltre 29% di ascolti, perché Don Matteo veniva sostituito da Don Massimo, ora si aspetta di vedere l’evoluzione della trama e di capire quale sarà l’esito finale per questo cambio inaspettato.

Quali sono le prossime date in calendario per Don Matteo?

A breve terminerà la tredicesima stagione di Don Matteo. Mancano pochi episodi in cui si vedrà il nuovo protagonista, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, prendere le redini della parrocchia di Spoleto.

Il calendario è stato fissato, nel palinsesto Rai, proponendo il giovedì come giorno unico per la fortunata serie televisiva. Ora manca pochissimo, sono le ultime 5 puntante, e il calendario di Don Matteo le vede in onda il 5 maggio, cioè questa sera, poi c’è il 12 maggio, 19 maggio, 26 maggio e l’ultimo episodio sarà in onda il 2 giugno.

Come sempre su le puntate partono dalle 21.25 su Rai 1. Ovviamente se avete perso qualche episodio oppure volete nuovamente vedere le scorse puntate, tanto per rinfrescarvi la memoria, potete farlo gratuitamente sul sito di RaiPlay.

Quest’anno la serie termina proprio nella serata della festa della Repubblica, 2 giugno. Ovviamente la programmazione potrebbe cambiare solo a causa di qualche grave imprevisto ed il grave imprevisto c’è stato. Infatti poche ore fa è stata cancellata la puntata del 12 maggio a causa dell’avvento dell’Eurovision Song Contest 2022. Non si sa ancora se la settimana a seguire ci saranno 2 serate dedicate a Don Matteo.

Tredicesima stagione di Don Matteo, ecco che le puntate totali

Per la tredicesima stagione di Don Matteo, interpretato da Terence Hill, amatissimo dal pubblico, c’è stata molta attesa. Si pensava infatti che non ci sarebbe stato un seguito, come lo si pensa anche ora. Invece quando sono state annunciate le riprese della nuova stagione, il pubblico è andato in visibilio.

Leggi anche: Jessica Selassié e Barù di nuovo insieme: pizzicati in casa. Il dettaglio svela il segreto

Sono 10 le puntate registrate e 10 verranno messe in onda. Purtroppo quest’anno c’è l’addio di Terence Hill. Infatti nella serie fiction è entrato un nuovo personaggio, tale Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che ha sostituito definitivamente Don Matteo.

Leggi anche: Don Matteo: Valentina riuscirà a conquistare Marco Nardi? Cosa accadrà

Secondo voi ci potrebbe essere una quattordicesima stagione? Dipenderà dagli ascolti delle ultime 5 puntate che verranno trasmesse prossimamente. C’è da dire che gli autori hanno sottolineato che se verrà programmata una quattordicesima serie, ci potrebbe essere qualche ritorno di Don Matteo.

Lo stesso Terence Hill ha fatto questa dichiarazione, ma non sarà una presenza fissa, piuttosto sporadica a sostegno del nuovo parroco.

Exit mobile version