Se pensiamo ad una figura importante come Emanuele Filiberto, ci viene subito in mente un principe che fa la bella vita in chissà quale zona del mondo. Ma per l’erede dei Savoia è diverso. Scopriamo qual è stato il sogno da lui realizzato.

Emanuele Filiberto, chi è?

Emanuele Filiberto è l’unico figlio di Marina Ricolfi Doria e di Vittorio Emanuele di Savoia. Nasce a giugno del 1972 a Ginevra e cresce proprio in Svizzera, che farà da “casa” per tutta alla sua famiglia dopo l’esilio imposto ai membri maschi della dinastia. Nel 2002 riesce ad entrare in Italia e si farà conoscere partecipando a diverse trasmissioni televisive italiane.

Tra di esse possiamo ricordare Ballando con le stelle, L’Isola dei Famosi e Notti sul ghiaccio. Nel 2021 e quest’anno è chiamato in qualità di giudice fisso nella trasmissione di Maria De Filippi, Amici. Partecipa anche a Amici Celebrities, ma nelle vesti di allievo.

Da sempre è sposato con Clotilde Courau, con cui ha avuto due figlie: Vittoria Chiara, nata nel 2003 e Luisa, nel 2006. Ciò che ha fatto grande notizia è il nuovo lavoro che ha intrapreso nel 2020. Scopriamo di cosa si tratta.

Emanuele Filiberto e il suo nuovo lavoro

Se pensiamo alla vita di un principe come Emanuele Filiberto, di certo non ci aspettiamo di vederlo per le strade della città con un carrettino a vendere pizza italiana. Ma facciamo un passo indietro. L’erede della famiglia Savoia, da quando ha messo piede in Italia, ha cercato di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo.

Leggi anche: Noemi asfalta il concorrente del Grande Fratello Vip: la risposta è da applausi

Da sempre però ha dichiarato di avere una grande passione per la cucina tipica della nostra terra. Proprio per questo motivo, ha deciso di farla conoscere anche all’estero. Nel 2020 infatti, si era trasferito per un periodo a Los Angeles e con un carretto da strada si dava allo street food. Ovviamente, con cibo italiano e la principale protagonista era la pizza.

Poco dopo però, si è lanciato in un nuovo progetto che aveva in cantiere da molto tempo. Ha aperto il suo primo ristorante di cucina italiana, dove la portata principale è la pizza Margherita, inventata in onore proprio della sua antenata. Il locale è chiamato Prince of Venice Restaurant e si trova nella Westwood, una delle zone più altolocate e frequentate dai vip. Il nome scelto è palesemente un richiamo alle sue origini nobiliari, ma anche in onore di una delle città più famose d’Italia: Venezia appunto.

Leggi anche: Avete visto il regalo da sogno di Stefano De Martino a Belén? È favoloso

Sembra che il ristorante aperto e gestito da Emanuele Filiberto abbia un grande successo e che sia frequentato da personaggi molto famosi che apprezzano di gran lunga la cucina del nostro Paese.