Foto fb
È ormai passato del tempo dalla morte di Stefano D’Orazio, ma il famosissimo componente dei Pooh continua a vivere nei nostri cuori.
La sua musica e il suo sorriso non ci abbandoneranno mai, così come l’amore che nutriva verso i suoi affetti più cari. Ripercorriamo insieme le tappe fondamentali della vita del batterista dei Pooh, scoprendo il motivo per cui l’uomo ha deciso di non avere figli.
Stefano D’Orazio era un autore, batterista e cantante nato a Roma il 12 settembre 1948. L’uomo è ricordato per essere uno dei membri principali del complesso italiano dei Pooh.
Stefano trascorre la sua infanzia a Monteverde dove impara a suonare la batteria e a comporre i suoi primi testi in musica. Successivamente fonda una piccola band con alcuni suoi amici e arriva ad esibirsi in alcuni locali, dove comincia a riscuotere un discreto successo.
Non tutti sanno che l’uomo comparve in diversi film, come ad esempio Il Mostro della domenica, L’età del malessere e Il taciturno. In tutte queste pellicole interpretò dei ruoli minori che gli permisero di autofinanziarsi nella musica.
Il successo arrivo però nel settembre del 1971, quando l’uomo diventò uno dei membri ufficiali dei Pooh. Qui non si occupò solo di suonare la batteria e le percussioni, ma offrì un contributo davvero speciale per quanto riguarda la stesura dei testi.
Molti brani della celebre band Italiana sono stati scritti da Stefano tra cui Uomini soli, Il colore dei pensieri, Innamorati sempre-innamorati mai e La donna del mio amico.
Il batterista decise di lasciare la band nel 2009, anche se sporadicamente i Pooh si esibirono ancora insieme durante speciali serate televisive.
Da lì in poi l’uomo si è dedicato alla sua attività di solista, ma purtroppo è venuto a mancare nel novembre del 2020. A soli 72 anni Stefano è deceduto per delle gravi complicanze legate al covid-19.
Fin dalla gioventù, Stefano D’Orazio si è reso protagonista di diversi flirt amorosi, come ad esempio quello con Emanuela Folliero.
La sua storia più importante è stata quella con Lena Biolcati, ma anche il rapporto con Tiziana Giardoni, con cui si era sposato da pochi anni.
Leggi anche: Amici, Matilde Brandi la nuova insegnante di danza: arriva la risposta di Maria De Filippi
Non è mai diventato padre, anche se ha cresciuto i figli di Lena come fossero i suoi. Ma per quale motivo un uomo dolce e genuino come Stefano D’Orazio non ha avuto figli?
Ovviamente non abbiamo molte risposte in merito, anche se si presuppone che non si sia mai sentito pronto a ricoprire questo ruolo. Forse, le numerose storie d’amore non gli hanno consentito di realizzarsi in questo ambito. Forse, ha trovato il vero amore della sua vita quando ormai l’età era troppo avanzata per procreare.
Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa villa nella quale vive Lino Banfi: vi lascerà a bocca aperta
Ad ogni modo, anche se non ha avuto figli, siamo convinti che Stefano sarebbe stato un padre amorevole e responsabile.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…