Vip e Personaggi

Sapete perché Orietta Berti indossa sempre la parrucca: in pochi conoscono la verità

Orietta Berti è un volto molto popolare e amato dal pubblico italiano. Non solo ha saputo far innamorare milioni di italiani con le sue canzoni, ma anche come persona conquista sempre. Ogni volta che appare in televisione o a qualche evento il suo look è impeccabile, ma lo sapevate che indossa una parrucca? Ecco il motivo.

Orietta Berti, la popolarità della cantante

Orietta Berti è un volto del mondo dello spettacolo e che sia molto amata e apprezzata è assodato. Brava e ironica, con gli anni ha saputo reinventarsi, soprattutto quando la sua musica non le bastava più. Infatti, nel 2018 partecipa a Celebrity MasterChef Italia dove oltre a dimostrare la sua capacità culinaria, non le manda a dire. In questa occasione si posiziona seconda.

Alla finale si è trovata a dover gareggiare contro Anna Tatangelo che le ha soffiato la vittoria. La popolarità di Orietta è come se fosse rinata nel 2021 quando ha partecipato al Festival di Sanremo divenendo una vera e propria icona per i giovani. Infatti, è stata protagonista di numerose gaffe che l’hanno resa simpaticissima e unica agli occhi di tutti. Vi ricordate quando ha sbagliato il nome dei Maneskin chiamandoli Naziskin?

Subito dopo il kermesse sanremese, la Berti ha accettato di collaborare con due volti attuali della musica italiana, ossia Achille Lauro e Fedez e insieme hanno cantato il barano Mille. Questo, è divenuto il brano più famoso, ascoltato e cantato dell’estate 2021.

Parliamo per un secondo dei suoi look. Sempre impeccabile, sempre elegante e a volte ricca di nastrini e luccichii. Ma lo sapevate che indossa sempre una parrucca? Ebbene sì, e dietro a questa decisione c’è un motivo ben preciso.

Leggi anche: Perché i nomi dei figli di Orietta Berti iniziano tutti con la “O”: la sorprendente verità

Orietta Berti indossa una parrucca. Ecco il motivo

Come abbiamo detto poco sopra, Orietta Berti ha voluto reinventarsi e da quest’anno ricopre persino il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. Alcune indiscrezioni avevano rivelato che la cantante aveva deciso di accettare per una questione di soldi, ma lei ha dichiarato che lo ha fatto per fare qualcosa di diverso e per divertirsi.

Sempre in ordine, elegante e impeccabile, Orietta Berti ha ammesso di indossare delle parrucche che vengono sistemate e preparate poco prima che le indossi. Il motivo di tale scelta è dettata dal fatto che non vuole rovinare i suoi capelli naturali e il cuoio capelluto. Infatti, ad ogni apparizione dovrebbe sottoporsi e ore e ore di preparazione e di prodotti.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: perché Wilma Goich e Orietta Berti si odiano

Questo vorrebbe dire rovinarli con il tempo. Sembra che la cantante ne abbia più di 90, ma la metà le avrebbe a Los Angeles dove ama uscire e andare alle feste.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago