Sicuramente Maria De Filippi è la regina incontrastata fra le conduttrici di casa Mediaset. È sempre sotto i riflettori, anche perché le sue trasmissioni hanno piuttosto successo. Da Uomini e Donne ad Amici, è davvero formidabile nella conduzione dei suoi programmi. Per esempio anche C’è posta per te è uno degli spettacoli più amati sul piccolo schermo in Italia.
Per non parlare poi di Tu si que vales, con la quale trasmissione riesce sempre a portare in TV dei numeri molto emozionanti. In particolare c’è un’abitudine che colpisce della moglie di Maurizio Costanzo e che vediamo soprattutto a Uomini e Donne. Si tratta della sua tendenza a condurre lo show seduta sugli scalini. Ma perché fa questo? Perché non sceglie, invece, una comoda poltroncina? In realtà c’è una motivazione ben precisa.
La verità sul perché Maria De Filippi si siede sui gradini
A rivelare qualcosa in più di questa che apparentemente sembrerebbe una strana abitudine è stato il ballerino Raimondo Todaro. Quest’ultimo, infatti, ha fatto presente che le registrazioni delle puntate di Uomini e Donne sarebbero molto lunghe, infatti durerebbero circa 256 minuti ciascuna.
Un giorno Maria era molto stanca e si è accomodata sui gradini in mezzo alla platea, non reggendosi più in piedi. Quell’idea nata improvvisamente si è poi rivelata vincente, perché è riuscita a mettere insieme il suo stile disinvolto e la sua discrezione.
Un’esigenza dettata dall’istinto, che dimostra come le idee di Maria De Filippi siano sempre particolarmente apprezzate. Infatti da quel giorno il suo sedersi sui gradini in mezzo al pubblico è diventato la sua postazione ideale.
Leggi anche: Samira Lui lascia l’Eredità per la trasmissione di Carlo Conti: viene fuori la verità
Le anticipazioni sul nuovo reality La Talpa
Proprio a Maria De Filippi è stata affidata la produzione del nuovo reality show La Talpa. Si tratta di uno dei più longevi reality show della televisione italiana, che, fino all’edizione precedente era andato in onda sulla Rai, condotto da Paola Perego.
Adesso sembra che Maria De Filippi abbia messo davvero gli occhi su questa trasmissione. Infatti la nuova edizione del reality andrà in onda su Mediaset e la produzione è affidata alla Fascino, la casa produttrice di Maria De Filippi.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Salvatore e Maria sono fidanzati nella realtà. Le foto non lasciano dubbi
Ci sono diverse indiscrezioni su quello che si configura a tutti gli effetti come un reality game, in cui i concorrenti sono impegnati a scoprire chi è la talpa all’interno del programma, anche attraverso l’aiuto del pubblico. Si parla, tra le varie indiscrezioni, di una partecipazione come concorrenti anche di Gemma Galgani e di Gianni Sperti, che dunque dovranno lasciare per un periodo di tempo Uomini e Donne.