Vip e Personaggi

Sapete perché la figlia di Gianluca Vacchi si chiama Blu Jerusalema: da non credere

La prima figlia di Gianluca Vacchi, avuta con la sua attuale compagna Sharon Fonseca, di 30 anni più giovane di lui, ha un nome curioso. I genitori hanno pensato molto su come chiamare la bambina che doveva nascere.

Da due personaggi eccentrici come Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca, non potevamo certo aspettarci un nome tradizionale, ma mai avremmo potuto pensare a: Blu Jesuralema Vacchi.

Fu lo stesso imprenditore ad annunciare, al suo popolo di Instragram, la nascita della piccola e a darle il benvenuto scrivendo per intero il nome deciso.

Significato del nome “Blu Jerusalema”

Gianluca Vacchi ha dovuto rispondere alle molteplici domande dei fans sul perché di una scelta tanto “eccentrica”. Non è una estrosità per far parlare di sé, anche perché non ne ha bisogno. C’è un significato profondo.

Blu è un nome comune usato in Inghilterra e in America. Lo hanno scelto perché il blu ricorda la notte, cioè il colore della prima sera al tramonto e all’alba. Dunque già qui notiamo una certa nota romantica e uno studio accurato.

Mentre Jerusalema è assolutamente inusuale, anzi è una vera “stroppiatura” di Jerusaleme. Lo troviamo un termine italianizzato, ma che ha, per Gianluca Vacchi, un suo significato. Infatti è stato un omaggio a Gerusalemme dove l’imprenditore ha avuto un successo assurdo con il Master KG. Analizzando il nome e la sua derivazione, indica patrimonio della pace.

Quindi c’è un miscuglio di omaggi che poi hanno riversato sul nome da dare alla figlia. Essendo poi l’erede dell’impero dei Vacchi doveva già avere un qualcosa di originale.

La figlia di Gianluca Vacchi, quanti anni ha

La bimba è nata nel 2020, ad ottobre. Dunque ha meno di 2 anni di vita. Quando nacque, sui social, ci fu una grande curiosità. Per fortuna il parto è andato bene, la bambina è sana e la mamma contentissima. Purtroppo, nei mesi avvenire, è stata scoperta, nella piccola, una malformazione alla bocca.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa veramente Gianluca Vacchi: non lo direste mai

Gianluca Vacchi ha deciso di parlarne appena scoperta la realtà su Blu Jerusalema, per sensibilizzare le persone e intervenire il prima possibile. Infatti la bimba è stata operata a 7 mesi.

Questo le ha concesso di poter crescere sana e non continuare a soffrire.  Avrà una vita normale poiché è stata seguita da medici altamente specializzati e l’intervento chirurgico è andato a buon fine. Ora la bambina sta bene ed è vivace, molto allegra e non prova alcun malessere.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa veramente Gianluca Vacchi: non lo direste mai

La malattia ha pero “provato” molto Gianluca Vacchi. La sua preoccupazione lo aveva reso particolarmente ansioso verso le necessità della piccina.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago