Blanco si è fatto notare soprattutto in seguito alla vincita insieme a Mahmood nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. I due si sono esibiti con la canzone Brividi, che ha ottenuto grande successo, per poi partecipare, sempre con lo stesso brano, all’Eurovision Song Contest.

Blanco è piuttosto eccentrico. Se da un lato non si può fare a meno di ammirare il suo talento, che è apparso come una vera e propria rivelazione, dall’altro si nota soprattutto il suo modo di vestire, anche se di vestiti non si dovrebbe esattamente parlare, visto che spesso al noto cantante piace apparire in mutande. Ma perché questa scelta? Lo spiega lui stesso, dopo aver rilasciato una recente intervista.

Perché Blanco ama esibirsi in mutande

È stato chiesto direttamente a Blanco perché abbia questa preferenza nell’indossare soltanto l’intimo, non soltanto nel privato, ma anche quando si trova in pubblico. Il noto cantante ha fatto notare che per lui indossare dei vestiti sarebbe una specie di costrizione.

Invece questa possibilità di poter indossare soltanto l’abbigliamento intimo sarebbe un modo per esprimere in pieno un vero e proprio senso di libertà.

Ma c’è di più, perché Blanco ha spiegato che il tutto sarebbe da ricondurre ad un’abitudine che si riferisce anche alla sua infanzia. Infatti fin da piccolo, ha raccontato lo stesso cantante, era abituato a girare in casa in mutande.

Nel suo armadio non c’è niente di particolarmente importante, che possa esaltare il suo stile. Proprio questo particolare modo di presentarsi ha dato vita anche a dei video con cover in cui si vede lo stesso Blanco correre senza nulla addosso.

Leggi anche: Totti porta Isabel a giocare con i figli di Noemi: Ilary furiosa corre a riprenderla

Stare in intimo è anche liberarsi dagli schemi?

Insomma, la rivelazione musicale del momento dichiara espressamente che il suo è anche un modo per liberarsi dagli schemi. Ha voluto presentarsi anche sul palco di Sanremo direttamente com’era, come si sentiva.

Per questo anche durante l’esibizione al Teatro Ariston ha voluto indossare una camicia trasparente e ricamata. Poi tra l’altro Blanco si vede spesso anche senza maglietta. Lui riferisce che si tratta di un modo anche per trovare la propria dimensione, per stare a contatto con il suo corpo in maniera positiva.

Leggi anche: In forma con la dieta del 5: la confessione di bellezza di Antonella Clerici. Ecco di cosa si tratta

In fin dei conti è anche un po’ tipico della musica contemporanea, quello di riuscire a far saltare via gli schemi e le regole, per proporsi al pubblico in maniera alternativa. Sicuramente Blanco, con il suo modo di mostrarsi, non potrà fare altro che tendenza.