Big G
È ormai noto a tutti quello che sta accadendo tra la Russia e l’Ucraina e l’opinione pubblica è abbastanza schierata. Albano Carrisi non ha mai nascosto la sua ammirazione per Vladimir Putin, ma la questione della guerra gli ha fatto cambiare idea. Capiamo più nel dettaglio.
Albano Carrisi è una delle icone della musica del nostro Paese, ma è anche molto apprezzato all’estero, Russia compresa. Numerosi sono stati i suoi concerti e si è fatto amare a tal punto da essere continuamente richiesto. In più occasioni, Carrisi ha dichiarato di aver conosciuto di persona Vladimir Putin per ben quattro volte e la sua sensazione è stata sempre positiva.
Non solo a livello personale, ma anche per il modo di ragionare in tema politico e amministrativo. Ciò che ha fatto nel corso degli anni Putin è stato considerato da Albano come qualcosa di buono e valoroso. Ma con l’inizio della guerra, il cantante italiano ha cambiato completamente idea.
Albano Carrisi si è presentato ai microfoni radiofonici di Pecora Nera e torna a parlare della guerra Russia/Ucraina e di Putin. Dopo aver raccontato dei suoi incontri con il russo, ha dichiarato di non aver mai pensato in tutti questi anni che potesse compiere un gesto del genere. Lo ha definito come una macchina da guerra nei confronti dei suoi fratelli.
A queste parole aggiunge anche che, tanta stima provava tempo fa, ora ha cambiato idea. La ritiene come una cosa inaccettabile. Poi prosegue con il suo punto di vista. Secondo il cantante di Cellino San Marco, Putin non sta difendendo nulla, anzi sta andando contro anche a sé stesso. Se potesse parlargli di persona gli direbbe di fermarsi finché è ancora in tempo.
Leggi anche: Lo show dei record, quanto guadagna chi ottiene il guinness world record: da non credere
Ciò che il mondo vede attraverso i propri occhi è una distruzione di sé e non può essere accettato ciò che sta facendo nei confronti di un popolo indifeso. Albano racconta anche di avere degli amici in Russia che ogni giorno gli raccontano cosa sta accadendo. “Un macello” è stato quanto detto da uno di loro.
Leggi anche: Albano ai ferri corti con il figlio Yari: la verità sull’eredità
Il cantante italiano non ha mai smentito il fatto di essere stato in buoni rapporti con Putin e con la Russia in generale. Tant’è che ha tenuto numerosi concerti in quella terra dell’est che ad oggi non riconosce più. Attualmente Carrisi prova disdegno nei confronti di quello che sta compiendo Vladimir Putin all’Ucraina.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…