Sapete in cosa si è laureato Valerio Scanu: da non credere

Valerio Scanu si è laureato. Il cantante sardo, che è diventato famoso grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110 e Lode. La tesi è stata svolta sul tema della vulnerabilità e la discussione è avvenuta presso l’Università Telematica Giustino Fortunato.

È proprio grazie all’università telematica che il cantante vincitore del Festival di Sanremo 2010 ha potuto studiare e continuare a lavorare.

La laurea di Valerio Scanu

L’artista sardo ha voluto condividere con i suoi fan le foto di questo giorno meraviglioso e quindi ha postato vari scatti sia su Facebook che su Instagram. Era vestito elegante e indossava un completo grigio chiaro.

In altre foto si può vedere il neo laureato indossare la toga e la corona d’alloro. Il noto cantante ha dedicato la laurea ai genitori e soprattutto al padre che un anno fa è scomparso a causa del Covid 19.

In una recente intervista il noto cantante ha spiegato che ha deciso di riprendere gli studi nel 2018, dopo che ha subito una denuncia per diffamazione. Infatti è stata questa l’occasione giusta per interessarsi a queste materie di studio e quindi per iscriversi all’università.

Dopo la laurea adesso vorrebbe avere la possibilità anche di fare l’avvocato. Infatti ha svolto per 6 mesi un tirocinio presso il tribunale. In maniera particolare la sua intenzione sarebbe quella di collaborare con delle onlus e delle associazioni che trattano tematiche sociali.

Nel frattempo, però, vorrebbe continuare la sua carriera nel campo della musica, che resta sempre la sua grande passione. Infatti in questo periodo Scanu è impegnato in diversi concerti in giro per il nostro Paese.

Leggi anche: La dolorosa decisione di Mariasole Pollio: costretta a lasciare la sua città. Il motivo è incredibile

L’esperienza della morte del padre di Valerio Scanu

Un anno fa Valerio Scanu si è ritrovato in una situazione davvero incredibile, segnata da una perdita molto importante. Infatti il padre è scomparso improvvisamente. Valerio ha avuto occasione di parlare di questa storia anche nel corso della trasmissione Storie Italiane di Eleonora Daniele.

Sicuramente non sarà stato facile per l’artista affrontare questo momento problematico della propria vita. Adesso è arrivato un altro successo, che consiste proprio nel conseguimento della laurea in Giurisprudenza.

Leggi anche: Caos Pierpaolo Pretelli: “Sono assatanate”

Tuttavia non bisogna dimenticare che Valerio Scanu è molto attivo anche nel mondo dello spettacolo. Infatti prima dell’emergenza sanitaria ha partecipato anche alla prima edizione de Il cantante mascherato con Milly Carlucci. Valerio Scanu ha partecipato anche all’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show.