Sapete in cosa è laureato Claudio Bisio: vi stupirà

Claudio Bisio è uno dei personaggi più apprezzati nel mondo dello spettacolo italiano, conduttore, attore, comico. Insomma, un artista poliedrico con un grandissimo senso dell’umorismo e innate doti autoironiche.

Nel corso della sua esperienza da conduttore è stato affiancato da donne bellissime che lo hanno spalleggiato durante gag molto divertenti e battute esilaranti. Scopriamo ora qualcosa in più sulla vita di Claudio Bisio e sugli studi che ha condotto prima di raggiungere il successo.

Chi è Claudio Bisio?

Claudio Giuseppe Bisio è nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo 1957 e all’età di 5 anni, si è trasferito a Milano con la sua famiglia. Per quanto riguarda la sua vita privata, Bisio è sposato con la giornalista Sandra Bonzi dal 2003: i due si
conoscono dal 1992 e hanno due figli, Alice e Federico.

Attualmente Claudio Bisio vive a Lambrate, quartiere orientale di Milano, ed è un grande tifoso del Milan. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1988, quando ha partecipato al programma Zanzibar. In seguito ha preso parte ad altre trasmissioni televisive insieme a comici all’epoca esordienti.

Parliamo di Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese e Maurizio Milani. Successivamente ottiene successo con la canzone “Rapput”, scritta con Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese. Nel 1991 entra a far parte del cast del film premio Oscar “Mediterraneo”, di Gabriel Salvatores e nel 1997 conduce “Facciamo Cabaret” insieme ad Antonella Elia. Dal 1997 al 1999 è ospite fisso di “Mai dire Gol”.

Bisio si fa notare anche al cinema recitando in diversi film tra cui “Nirvana”,La cura del gorilla”, “Natale a New York”, “Benvenuti al Sud”e “gli Sdraiati”. Dal 2000 al 2012 è al timone di Zelig, che tornerà a condurre nel 2021 e nel 2022.

Dal 2015 al 2019 fa parte della giuria di “Italia’s Got Talent” enel 2019 è co-conduttore del Festival di Sanremo insieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Attualmente è impegnato alla conduzione del miniciclo di Zelig insieme alla meravigliosa Vanessa
Incontrada.

Leggi anche: La dolce dedica di Vanessa Incontrada a Claudio Bisio fa sognare i fan 

Claudio Bisio ha una laurea?

Il noto conduttore televisivo ha frequentato il liceo scientifico Luigi Cremona di Milano. Il brano gli anni ‘70 e Bisio era impegnato come attivista di Avanguardia Operaia  alternandosi tra la politica e la passione per il teatro.

Leggi anche: Zelig, hai visto il vestito di Vanessa Incontrada puntata 17 novembre: marca e prezzo 

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, Claudio si iscrive all’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di Scienze Agrarie. Frequenterà l’Università per due anni, ma dopo aver sostenuto 17 esami, decide di abbandonare gli studi e di dedicarsi alla recitazione.

Claudio debutta presso il Centro Sociale Leoncavallo e, fin da subito, dimostra di avere grandi doti nell’intrattenimento comico. Le sue qualità vengono notate dalla sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano che gli consiglia di intraprendere questa strada. Strada che lo porterà ad avere una carriera ricca di successi prendendo parte a programmi come Mai dire gol, Zanzibar e Zelig.